Le possibili avversarie dell’Inter agli ottavi di Champions League
Dopo Juventus e Lazio, anche l'Inter di Antonio Conte sogna di festeggiare il passaggio del turno in Champions League. Per i nerazzurri, impegnati questa sera a San Siro (ore 21.00) contro lo Shakthar Donestk, il compito è però più difficile perché oltre ad una vittoria con gli ucraini (anche loro in corsa per la qualificazione), serve anche e soprattutto una buona notizia dall'altra sfida del girone B che mette di fronte Real e Gladbach. Per continuare l'avventura nel massimo torneo continentale, Handanovic e compagni devono infatti vincere e sperare che la sfida di Madrid non si trasformi in un ‘biscotto‘ e finisca con un pareggio doloroso e beffardo.
Ultima chiamata per i nerazzurri
La squadra milanese, che nelle scorse due edizioni perse la possibilità di passare il turno proprio a causa delle sconfitte interne con PSV Eindhoven e Barcellona, gioca dunque per raggiungere gli ottavi di finale come seconda nel gruppo B. In questo caso, i nerazzurri potrebbero incontrare una delle squadre che hanno già chiuso in testa il proprio raggruppamento. Tra le squadre che verranno inserite nell'urna delle teste di serie, in occasione del sorteggio di lunedì prossimo che si svolgerà alle ore 12.00 presso il quartier generale dell'UEFA a Nyon, ci sono avversari di grande fascino e particolarmente temibili per la società di Suning.
Inter in seconda fascia, chi può affrontare agli ottavi di Champions
Escludendo la Juventus di Andrea Pirlo, per la regola che vieta gli incroci tra squadre dello stesso paese negli ottavi di finale, queste sono le possibili avversarie dell'Inter in caso di passaggio del turno dei nerazzurri.
- Bayern Monaco
- Manchester City
- Liverpool
- Chelsea
- Borussia Dortmund
- Lipsia o PSG