Le possibili avversarie dell’Atalanta agli ottavi di Champions League
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha centrato l'obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale di Champions per il secondo anno consecutivo. La squadra di Gasperini ha archiviato la pratica andando a vincere sul campo dell'Ajax grazie al gol di Luis Muriel nel finale. Con l'impresa dell'Amsterdam Arena, i nerazzurri hanno ottenuto dunque i punti necessari per accedere alla fase ad eliminazione diretta da seconda, alle spalle della capolista Liverpool, già matematicamente prima nonostante il pareggio in casa del Midtjylland.
Buone notizie dunque per l'Atalanta che hanno scongiurato il rischio di una beffa all'ultima partita, portando a casa un altro scalpo prestigioso in trasferta, dopo l'impresa di Anfield. E ora la Dea può accomodarsi nuovamente al tavolo delle grandi d'Europa in vista del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, in programma a Nyon il prossimo lunedì 14 dicembre, alle ore 12.00, presso il quartier generale dell'UEFA a Nyon.
Atalanta in seconda fascia, chi può affrontare agli ottavi di Champions
Per il prossimo turno del massimo torneo continentale, che si svolgerà con gare di andata e ritorno (programmate per il 16 e 17 o 23 e 24 febbraio e il 9 e 10 o 16 e 17 marzo), l'Atalanta non potrà ovviamente incrociare la Juventus, a causa della regola che vieta gli incroci tra squadre dello stesso paese negli ottavi di finale. Nel lotto delle teste di serie, Gomez e compagni troverebbero comunque avversari particolarmente difficili da affrontare. Ma questa squadra ha dimostrato sia nella scorsa stagione, che in questa prima fase della competizione europea che tutto è possibile. La miglior opzione è il Borussia Dortmund.
- Bayern Monaco
- Real Madrid
- Manchester City
- Chelsea
- Borussia Dortmund
- Paris Saint-Germain