video suggerito
video suggerito

Le possibili avversarie della Juve in Champions nel sorteggio dei quarti di finale

La Juventus stasera sfida il Villarreal nel ritorno degli ottavi di Champions League, in caso di successo i bianconeri passeranno ai quarti. Ecco le possibili avversarie della Juventus.
A cura di Alessio Morra
154 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus stasera affronta il Villarreal nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si riparte dall'1-1 dell'andata, ciò significa in base al nuovo regolamento che chi vincerà passerà il turno, e in caso di parità al 90′, con qualunque risultato, si andrà ai tempi supplementari. I bianconeri vogliono vincere anche per sfatare il tabù degli ottavi di finale, che sono stati insormontabili nelle ultime due edizioni (quando a passare sono stati Lione e Porto). Con Vlahovic in campo la Juve cercherà di qualificarsi per i quarti di finale, traguardo che manca da tre stagioni.

Le avversarie della Juve ai quarti di Champions League

Sono sei finora le squadre che si sono qualificate già per i quarti di finale della Champions League. L'élite del calcio è ancora in lizza nella manifestazione. Due squadre inglesi hanno passato già il turno: il Manchester City (che ha eliminato lo Sporting Lisbona) e il Liverpool, che ha avuto la meglio dell'Inter. In corsa anche due squadre spagnoli: il Real e l'Atletico Madrid, che hanno estromesso dalla Champions rispettivamente il PSG e il Manchester United. Poi c'è il Bayern Monaco, campione due anni fa, che ha rifilato sette gol al Salisburgo. La sesta qualificata è il Benfica, che con un calcio antico è riuscito a eliminare l'Ajax vincendo 1-0 alla Cruyff Arena. A questo elenco si aggiungerà una tra Chelsea e Lille. In Francia sempre stasera si terrà la gara di ritorno, all'andata i campioni d'Europa si sono imposti per 2-0.

  • Atletico Madrid
  • Bayern Monaco
  • Benfica
  • Liverpool
  • Manchester City
  • Real Madrid
  • Chelsea/Lille

Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di Champions League

Stasera dunque si avrà il quadro delle squadre che si sono qualificate per i quarti di finale di Champions League, che si disputeranno il 5-6 e il 12-13 aprile. Il sorteggio dei quarti di finale si terrà in Svizzera a Nyon venerdì 18 marzo, alle ore 12.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views