video suggerito
video suggerito

Le magie di Pafundi trascinano l’Italia Under 19: vittoria nel debutto europeo contro la Norvegia

Di Maggio e Zeroli segnano i gol della vittoria in rimonta dell’Italia Under 19 sulla Norvegia al debutto dell’Europeo di categoria. Pafundi autore di entrambi gli assist e di una prova splendida è stato il migliore in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
287 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia Under 19 di Bernardo Corradi ha debuttato con una vittoria convincente contro la Norvegia, prendendosi tre punti pesantissimi, salendo subito in testa al Girone A, grazie al 2-1 nel segno dei gol di Di Maggio e Zeroli. Ma soprattutto grazie alle giocate di uno strepitoso Pafundi, autore di una partita d'autore con entrambi gli assist decisivi e un gran tiro nella ripresa che si è stampato sul "sette", sfiorando un autentico capolavoro.

Pafundi inventa, Di Maggio e Zeroli segnano

Una partita complicata soprattutto quando, malgrado una superiorità evidente, è la Norvegia a trovare per prima il vantaggio gelando gli Azzurri di Corradi, bravi a mantenere la calma e a tessere con costanza il proprio gioco. Che ha ripagato nei 90 minuti.

Alla rete di Braut al 35′ ha così risposto a pochi istanti dall'intervallo Di Maggio, imbeccato perfettamente da una strepitosa azione di Pafundi: il gioiellino del Losanna ha tagliato tutta la trequarti palla al piede per poi servire il mafico assist di tacco che ha permesso all'attaccante scuola Inter di trovare l'1-1.

Nella ripresa, altro assist di Pafundi, direttamente su corner per la testa di Zeroli che gela i giganti norvegesi. L'Italia Under 19 riesce così a sciogliersi e a giocare meglio sfiorando ripetutamente il colpo del KO. Nel finale, Corradi dà spazio anche a Scamarda, il gioiellino di soli 16 anni aggregato alla Nazionale azzurra under19.

Il tabellino di Italia U19-Norvegia U19

Italia Under 19 – Norvegia Under 19: 2-1

Marcatori: 34′ Braut (N), 43′ Di Maggio (I), 52′ Zeroli (I)

Italia U19: Marin; Magni, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Ciammaglichella (84′ Sia), Lipani (73′ Harder), Di Maggio (73′ Mannini); Zeroli; Pafundi (84′ Camarda), Ebone (64′ Anghelé).
All. Corradi

Norvegia U19: Børsheim; Rosten (84'Kjelsen), Holten, Haram, Andresen; Helland; Pedersen (57′ Faraas), Hernes (80′ Bjune), Granaas, Bang-Kittilsen (57′ Autsbo); Braut.
All. Pimenta

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views