video suggerito
video suggerito

Le lacrime di Busquets dopo il Covid e il ritorno in campo: “Ho passato un brutto momento”

Sergio Busquets è stato votato “Star of the Match” di Slovacchia-Spagna, che ha visto la Roja vincere per 5-0. Il centrocampista spagnolo ha fatto il suo esordio nel torneo ieri dopo la positività al Covid-19 che lo ha tenuto lontano dalla squadra per diversi giorni e nel post-partita ha ricordato, molto emozionato, l’isolamento.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Busquets è stato votato come migliore in campo dell'ultima gara del gruppo E di EURO 2020 tra la Spagna e la Slovacchia. Il centrocampista ha fatto il suo esordio nella manifestazione e lo ha fatto alla grande, aiutando la Roja a staccare il pass per accedere agli ottavi di finale. Luis Enrique e i suoi compagni di squadra hanno elogiato il capitano della selezione spagnola dopo la partita e mai come ieri è parsa evidente l'assenza del calciatore del Barcellona nei primi due match: la presenza del calciatore classe 1988 sembra aver liberato i compagni e aver dato loro più fiducia rispetto alle gare contro la Svezia e la Polonia.

Busquets è stato il leader della nazionale nei 71′ in cui è stato in campo a Siviglia: La Cartuja lo ha congedato con un'ovazione al momento della sostituzione e l'azulgrana non ha potuto nascondere la sua emozione dopo la partita perché ha confessato che durante l'isolamento a causa del Covid-19 aveva temuto di non poter partecipare all'Europeo. Su questo Luis Enrique è sempre stato molto chiaro e ha detto che lo avrebbe aspettato, consapevole che Busquets è la chiave di questa selezione: così è stato.

Immagine

Sergio si è emozionato nell'intervista subito dopo il fischio finale e ha raccontato i giorni che ha trascorso da solo: "Sono emozionato perché ho passato un brutto momento, sono stato dieci giorni a casa e non sapevo se potevo rientrare o no". 

Il numero 5 ha giocato poco più di un'ora contro la Slovacchia, ha corso 8,3 Km e ha avuto una percentuale di successo dell'88% nei passaggi. Dati molto buoni, considerando che era la prima partita da quando è guarito dal Covid-19: Sergio Busquets ha cambiato il volto della nazionale spagnola e la gara contro la Croazia negli ottavi di finale ci dirà se è davvero lui la chiave per far fare il salto di qualità alla Spagna di Luis Enrique, che fino a questo momento ha ricevuto più critiche che apprezzamenti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views