Le lacrime di Barella dopo il malore di Eriksen, distrutto dalla paura: “Non riuscivo a guardare”
Sogno Azzurro, il documentario che racconta i retroscena del mese magico degli azzurri campioni d'Europa, regala davvero dei momenti da brividi. Si è vista la forza del gruppo azzurro, un gruppo unito guidato da Mancini verso la vittoria. Un gruppo che ha sofferto tanto soprattutto quando è stato male Christian Eriksen. Barella ha pianto quando ha visto il compagno di squadra in difficoltà ed ha evitato di vedere oltre, per lui era un momento terribile. Bonucci lo ha aiutato, lo ha sorretto umanamente, lo ha accompagnato fuori dal campo e lo ha aiutato a gestire la tensione.
L'Italia aveva fatto il suo esordio con la Turchia vincendo 3-0, il giorno successivo i titolari fanno defaticamento e mentre quelli che non hanno giocato o hanno giocato meno si stanno allenando con il c.t. sono a bordo campo e guardano Danimarca-Finlandia dallo smartphone. Berardi si accorge subito del problema di Eriksen, è preoccupato e diffonde la notizia, al suo fianco si vedono Bonucci e Donnarumma. Il difensore della Juventus pensa a Barella, interista come Eriksen. Il centrocampista sardo è in difficoltà, è preoccupato, triste per Eriksen, con cui ha giocato fianco a fianco per un anno e mezzo. Bonucci prende sotto la sua ala il compagno di squadra che è in lacrime e lo porta negli spogliatoi.
Le parole di Donnarumma su Eriksen
Poi di quello che è successo a Eriksen ne ha parlato anche Gigio Donnarumma, che ha parlato anche lui delle sue sensazioni, di quello che ha provato quando ha visto il calciatore dell'Inter a terra durante Danimarca-Finlandia:
È stato un momento terribile. Ero scosso, mi sentivo vuoto. Davvero è stato scioccante, abbiamo visto in diretta. Non riuscivo nemmeno a guardare le immagini. Spero di ritrovarlo in campo il prima possibile, ma l’importante è che stia bene. Spero di rivederlo in campo quanto prima.