Le condizioni di De Bruyne dopo l’infortunio con Rudiger: “Frattura al setto nasale e all’orbita”
"Ciao ragazzi, sono appena tornato dall'ospedale. La mia diagnosi è frattura acuta del setto nasale e frattura orbitale sinistra. Sto bene adesso. Sono ancora deluso per ieri ovviamente, ma torneremo". Questo è il messaggio che Kevin De Bruyne ha scritto sul suo profilo ufficiale di Twitter per aggiornare i tifosi sulle sue condizioni dopo il brutto scontro di ieri sera con Antonio Rudiger, che lo ha costretto ad abbandonare il campo all'inizio del secondo tempo della finale di Champions League 2020-2021. Il Manchester City ha perso 1-0 contro il Chelsea e non è riuscito a vincere a centrare il suo Triplete, dopo aver vinto la Premier League e la League Cup, ma ha dovuto fare a meno di uno dei calciatori più importanti nella fase finale del match a causa dell'infortunio che si è procurato poco dopo l'inizio della ripresa.
KDB ha incrociato la traiettoria con l'ex difensore della Roma e e c'è stato uno scontro che ha visto avere la peggio il capitano del Manchester City: il numero 17 dopo diversi minuti non è riuscito a continuare a giocare e sembrava avere delle difficoltà anche nella deambulazione mentre veniva accompagnato fuori dal campo. Dopo il consulto con lo staff medico è stata decisa la sostituzione da parte dei Citizens e dopo un breve consulto a bordo campo De Bruyne è tornato in panchina prima di rientrare negli spogliatoi accompagnato da uno dei sanitari del club.
Ora il calciatore belga deve cercare di cancellare la serata di Oporto, sia dal punto di vista personale che di squadra, e concentrarsi sugli Europei che iniziano tra due settimane: il Belgio farò il suo esordio il 12 giugno 2021 e affronterà la Russia. Il giocatore lavorerà per essere a disposizione di Roberto Martinez già dal primo match e quindi è già nelle prossime ore si consulterà con lo staff medico della propria nazionale per capire in che modo pianificare il recupero.