video suggerito
video suggerito

Le 24 ore di fuoco di Sergio Conceiçao al Napoli: trattativa bloccata

La trattativa tra Sergio Conceiçao e il Napoli si è chiusa con una fumata nera. Il tecnico portoghese, molto apprezzato dal presidente De Laurentiis era stato cercato già nella notte tra domenica e lunedì, con i primi contatti molto positivi. Le divergenze economiche con gli agenti dell’ex centrocampista però hanno bloccato i colloqui.
A cura di Marco Beltrami
95 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Conçeicao non sarà l'allenatore del Napoli nella prossima stagione. Il tecnico che sembrava essere nelle scorse ore la prima scelta di De Laurentiis per il post-Gattuso, non tornerà in Italia dopo la sua esperienza da calciatore. I contatti tra le parti non hanno portato alla proverbiale fumata bianca, e così l'ottimismo di ieri è sfumato. Rebus panchina ancora da sciogliere dunque per il Napoli, che ha sondato il terreno anche per Galtier, senza però dimenticare Luciano Spalletti, alternativa italiana all'ormai sfumato Allegri, sogno sfumato dopo la mancata Champions.

Sergio Conçeicao sembrava assolutamente in pole per diventare il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico portoghese aveva conquistato De Laurentiis che dopo aver dato il benservito a Gattuso, aveva accelerato nella ricerca della nuova guida tecnica della sua squadra per il 2020/2021. Il profilo dell'ex centrocampista portoghese, reduce da stagioni positive al Porto, era risultato molto gradito al patron che si era dimostrato pronto a virare su di lui. Nella notte tra domenica e lunedì la decisione di puntare su Conçeicao, era stata certificata dai primi contatti positivi tra le parti.

Alla fine però, come spesso accade in sede di trattative, l'affondo non si è concretizzato. Nella serata di ieri infatti sono sorti dei problemi di natura economica, e delle divergenze nelle operazioni tra De Laurentiis e gli agenti dell'allenatore portoghese. Una situazione che ha portato alla chiusura definitiva del discorso. Conceiçao dunque per ora resta in Portogallo e nelle prossime ore incontrerà il presidente del Porto Pinto da Costa che non ha mai perso la speranza di mantenerlo alla sua corte, con un possibile rinnovo contrattuale.

Gli azzurri però sicuramente non si faranno trovare impreparati, avendo iniziato già da tempo a sondare il terreno per il post-Gattuso. Non è un caso che poche ore fa l'artefice del super Lille, campione di Francia, Galtier abbia ammesso di essere stato cercato proprio dal club partenopeo. Il classe 1966 transalpino è uno degli allenatori più gettonati del momento, non solo in patria ma anche sul palcoscenico internazionale. Mai tramontata del tutto poi, al contrario di quella legata ad Allegri, la pista che porta a Luciano Spalletti. L'allenatore toscano nei giorni scorsi avrebbe già dato la sua disponibilità al progetto azzurro. Più defilato Simone Inzaghi, altro profilo molto stimato, ma legato anche agli sviluppi della trattativa per il rinnovo con il presidente della Lazio Lotito.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views