video suggerito
video suggerito

Lazza torna a vedere il Milan dopo Sanremo: la reazione della Curva lo fa commuovere

Un tributo che non avrebbe mai immaginato di ricevere nella cornice unica di una partita di Champions League. Così San Siro ha voluto ripagare Lazza del suo dichiarato amore per il Milan nella notte di San Valentino.
A cura di Alessio Pediglieri
9.674 CONDIVISIONI
Immagine

Un sogno ad occhi aperti che continua per Lazza, il giovane cantante milanese che ha sorpreso Sanremo arrivando ad un passo dalla vittoria finale. La sua canzone "Cenere" è stata cantata dalla Curva rossonera poco prima di Milan-Tottenham, match di andata degli ottavi di Champions League, disputatosi martedì sera a San Siro. Un momento incredibile, per il cantante che da sempre ha manifestato il proprio amore per la squadra rossonera, ricambiato nel modo migliore e in una cornice unica.

Che fosse anche lui a tifare Milan lo sapevano tutti ma che diventasse nel pre gara il protagonista di un momento che ha coinvolto l'intero stadio no. Così, quando la musica della sua ultima canzone è risuonata dagli altoparlanti e le  immagini di Lazza a bordo campo, in attesa che incominciasse il match, poi vinto dal Milan sugli Spurs di Conte, sono state mostrate sul mega schermo che domina San siro, subito l'emozione ha preso il sopravvento. Tutta la curva ha intonato la sua canzone e lui ha risposto con sguardo incredulo ricambiando poi l'entusiasmo con un lungo e sentito applauso: "Sono commosso".

"Incredibile, è incredibile". Non è riuscito a dire altro il 28enne rapper di origini milanesi, al secolo Jacopo Lazzarini, mentre ha ancora nelle orecchie le note del suo ultimo successo provenienti dai migliaia di tifosi in Curva: "Di solito la Curva canta per la squadra, questa sera ha cantato anche per me. Una cosa pazzesca…". Che ripaga Lazza del suo grande e sempre dichiarato amore per i colori rossoneri preferiti anche nel giorno di San Valentino, in cui per non tradire il Milan ha portato con sè a San Siro anche la propria fidanzata.

Passione e amicizia rossonera che gli ha permesso di stringere un particolare legame con Rafael Leao, l'attaccante portoghese che non a caso, durante i giorni di Sanremo si era prodigato a invitare tutti gli appassionati di musica per votare proprio "Cenere" del suo amico Lazza. Il suo appello virale sui social a poche ore dal verdetto finale aveva fatto il giro dei social: "Invito tutti i tifosi rossoneri questa sera a votare per il mio fratello Lazza, il codice è il 9" aveva detto l'attaccante del Milan. Una richiesta, confermata dai fatti visto l'ottimo risultato della canzone, arrivata dietro solamente a Marco Mengoni, vincitore del Festival 2023. Ma il legame che lega Lazza a Leao è stato rinsaldato anche in un'altra occasione, ancora una volta da parte del giocatore.

In una delle ultime rifiniture a Milanello, Leao ha fatto sorridere tutti i propri compagni canticchiando il ritornello della canzone, diventando ancora una volta virale. Un rapporto vero e sincero che lo stesso Lazza ha voluto confermare: "Incredibile, pazzesco, dopotutto Rafael è mio fratello. Infatti sono qui a San Siro anche per vedere lui: un grande campione, speriamo… speriamo…". Leao contro il Tottenham non segnerà ma riuscirà comunque ad aiutare i propri compagni alla vittoria, contro il Tottenham di Conte. Per una sera, ridotto in cenere.

9.674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views