video suggerito
video suggerito

L’azione insensata del Galatasaray che fa il giro del mondo: sembra un videogioco, ma finisce male

È pazzesco il doppio gol divorato dal Galatasaray nell’ultima partita di campionato: azione da capogiro conclusa con due rovesciate, ma non riesce comunque a segnare.
A cura di Ada Cotugno
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nella vittoria del Galatasaray contro il Samsunspor l'azione più bella di tutte non ha portato a nessun gol. La squadra di Osimhen e compagni ha dovuto stringere i denti fino all'ultimo secondo per portarsi a casa la vittoria per 3-2 che in un certo momento sembrava molto difficile da sigillare. Una sorta di maledizione che ha colpito il club non una, ma ben due volte nel giro di pochissimi secondi e ovviamente ha già fatto il giro del web: in una singola manovra offensiva due giocatori hanno tentato di mandare in porta il pallone con una rovesciata, sbagliando in entrambi i casi.

Sono due gol divorati clamorosi ma, oltre al doppio gesto pazzesco avvenuto nel giro di pochissimi secondi in un fazzoletto di campo, resta un'azione spettacolare che sembra uscita direttamente da un videogioco per velocità di esecuzione e tasso tecnico. Sarebbe stata sicuramente una delle reti più belle del campionato, ma la sfortuna ha deciso di metterci lo zampino.

L'azione da videogioco del Galatasaray

Nessuna sorpresa, il Galatasaray è ancora la squadra da battere in Turchia e il divario di cinque punti dalla seconda classificata certifica quello che tutti già sapevano. Con l'arrivo di diversi talenti provenienti dai grandi campionati europei i turchi sembrano inarrestabili, nonostante l'infortunio di Mauro Icardi che ha privato l'attacco di una delle sue alternative. E lo hanno dimostrato ancora sul campo con un'azione che non sembra reale: intorno al 60′, quando le squadre erano ferme sul 2-1 con la partita ancora in bilico, i ragazzi di Okan Buruk sono partiti all'arrembaggio con una tattica da manuale.

Il difensore Davinson Sanchez si è travestito da attaccante perfetto seminando il panico nell'area di rigore avversaria con delle finte a ripetizione e una giravolta che gli ha permesso di superare due marcatori. Poi ha servito il pallone in area per la rovesciata di Bardakci che incredibilmente ha centrato il palo: sulla ribattuta si è presentato ancora una volta il difensore che prima ha fermato la palla di petto e poi ha tentato una seconda rovesciata, questa volta totalmente fuori misura. L'azione purtroppo non ha regalato nessun gol al Galatasaray ma è stata tra le più belle in assoluto di tutta la partita.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views