video suggerito
video suggerito

Lazio umiliata dal Midtjylland in Europa League: crollo dei biancocelesti sconfitti 5-1!

La Lazio viene umiliata dal Midtjylland in Europa League. I danesi mandano al tappeto la squadra di Sarri con un netto 5-1. Dominio assoluto dei padroni di casa.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.375 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio viene umiliata dal Midtjylland in Europa League. I danesi mandano al tappeto la squadra di Sarri che crolla sotto i colpi di Isaksen e compagni capaci di chiudere la pratica nel primo tempo con 2 gol di vantaggio prima di dilagare nella ripresa. Finisce 5-1 con due rigori ingenui concessi ai danesi che sfruttano i tanti spazi liberi lasciati dalla morbidissima difesa della Lazio. Il gol di Milinkovic-Savic rende solo meno amaro un passivo che resta comunque pesantissimo.

L'azione del primo gol del Midtjylland.
L'azione del primo gol del Midtjylland.

Il disastro Lazio nel primo tempo: il Midtjylland ne fa due

Il turnover massiccio di Sarri non ha dato grosse risposte positive all'allenatore della Lazio nel primo tempo contro il Midtjylland. I danesi sono infatti apparsi subito molto compatti e determinanti capendo immediatamente i punti deboli di una "Lazio sperimentale". La presenza di Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, Vecino e Romagnoli è comunque un campanello d'allarme dato che da giocatori di questo tipi ci si aspetta sempre qualcosa in più. E invece il Midtjylland ha trovato spesso grandi spazi sugli esterni sfruttando le troppe disattenzioni difensive dei vari Hysaj e Radu che hanno permesso ai danesi di portarsi addirittura avanti di due gol.

La rete di Paulinho è infatti un esempio del disordine in area di rigore biancoceleste. Il giocatore prende palla in area di rigore dopo un batti e ribatti rocambolesco riuscendosi a girare per mettere in rete la palla dell'1-0. Passano solo 4 minuti e Kaba su assist di Dreyer si ritrova incredibilmente la palla sui piedi dopo una caduta di Gila. Il difensore centrale della Lazio perde l'equilibrio nel tentativo di intercettare il passaggio raso terra di Dreyer e cade sul terreno di gioco lasciando Kaba libero di mettere la palla in rete. Il primo tempo si conclude sulla super occasione per la Lazio di tornare in patria che però Pedro si vedere parare dall'estremo difensore avversario a seguito di un'ottima discesa di Vecino bravo a pescare lo spagnolo in area.

Il gol del 3-0 di Evander su rigore.
Il gol del 3-0 di Evander su rigore.

Crollo totale nella ripresa: i danesi umiliano i biancocelesti

La Lazio entra in campo convinta di poter ribaltare il risultato ma a segnare sono ancora i danesi. Isaksen si beve Radu con un dribbling in area e poi viene buttato giù da Cataldi che trattiene il giocatore. Per l'arbitro è calcio di rigore che Evander trasforma con freddezza glaciale tirando all'angolino basso di sinistra non lasciando niente da fare per Ivan Provedel. Sarri così manda in campo Marusic, Cancellieri e Milinkovic-Savic sperando di evitare la figuraccia. E infatti al 56′ è proprio il centrocampista serbo a mettere la palla in rete con un tiro dalla distanza su assist di Immobile. Decisiva una deviazione di un difensore del Midtjylland.

Il rigore inizialmente parato da Provedel, la palla poi viene ribadita in rete da Isaksen.
Il rigore inizialmente parato da Provedel, la palla poi viene ribadita in rete da Isaksen.

I biancocelesti sembravano in grado di poter riprendere la partita e invece Sisto pesca con un grande lancio ancora Isaksen che si invola in area di rigore e ugualmente all'azione precedente, dribbla Marusic che però è costretto a fare fallo causando un nuovo calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Evander, Provedel para il rigore ma sulla respinta è sempre Isaksen a ribadire la palla in rete per il gol del 4-1. La Lazio è al tappeto mentalmente e infatti al 72′ arriva anche la rete del 5-1 segnata da Sviatchenko che sbuca alle spalle di Gila su assist perfetto da destra di Evander. Un crollo terribile per i biancocelesti. Al triplice fischio scoppia la festa dello stadio danese con i giocatori della Lazio a testa bassa negli spogliatoi.

1.375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views