67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali del derby

La Lazio e la Roma si sfidano nel derby d’andata della 12ª giornata di Serie A: entrambe le formazioni a caccia di punti per risalire la classifica. Il derby si gioca oggi alle 18:00, diretta TV e streaming su Dazn. Le scelte ufficiali degli allenatori.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 12 novembre è il giorno del derby d'andata della Serie A 2023-2024 tra Lazio e Roma. É la partita più attesa e sentita nella Capitale con Sarri e Mourinho che l'hanno già accesa con dichiarazioni che hanno dato vita a un botta e risposta. Le due squadre sono entrambe reduci dalle fatiche di Coppa con i biancocelesti che hanno battuto il Feyenoord in Champions e la Roma che ha perso contro lo Slavia Praga in Europa League. La stracittadina si disputerà alle ore 18. La partita si gioca all'Olimpico e sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Dazn.

La sconfitta incassata contro il Bologna è costata carissimo alla Lazio, che dopo una serie di risultati utili si era avvicinata al quarto posto. Il ko con i rossoblu è costato pure il sorpasso in classifica da parte della Roma che con 17 punti è davanti di una lunghezza rispetto alla Lazio. Il derby pesa tanto, considerato che le prime quattro hanno già un discreto margine. I precedenti in Serie A contano 60 pareggi, 42 vittorie della Lazio, 56 della Roma con la formazione giallorossa che ha però perso gli ultimi due derby disputati.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Roma. Sarri con il dubbio Zaccagni decide di inserire Pedro all'interno del tridente offensivo. Nella Roma in attacco Lukaku e Dybala. Sulla fascia destra Karsdorp.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho

  • Partita: Lazio-Roma
  • Quando si gioca: domenica 12 novembre 2023
  • A che ora: 18:00
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 12ª Giornata

Dove vedere Lazio-Roma in diretta TV su Sky e Dazn

Il derby tra Lazio-Roma è un'esclusiva di DAZN, che trasmetterà la partita a partire dalle ore 18. La sfida dell'Olimpico si potrà seguire in televisione grazie a un dispositivo come Google Chromecast o Fire Stick Tv Amazon o su una consolle di gioco PlayStation o Nintendo, o naturalmente una Smart TV. In ogni caso servirà l'abbonamento a DAZN.

Lazio-Roma dove vederla in streaming

Per seguire il derby della Capitale in streaming c'è sempre bisogno dell'abbonamento a DAZN, e per vederlo in questo modo gli appassionati avranno bisogno di uno smartphone, un tablet, una Smart TV o un pc. Telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Roma

Sarri e Mourinho schierano tutti i migliori a disposizione. La Lazio rinuncia a Zaccagni, in dubbio fino all'ultimo secondo, e punta tutto su Pedro. A centrocampo Kamada partirà dalla panchina, con Cataldi dal 1′. Mourinho punta sul 3-5-2 con la coppia Dybala-Lukaku pronta a trascinare tutta la squadra.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views