Lazio-Roma dove vederla in TV su Sky o DAZN: streaming e formazioni
É il giorno del derby della capitale: oggi alle ore 18, in uno stadio Olimpico in cui sono attesi 30000 tifosi, si affronteranno la Lazio e la Roma, nella partita valida per la 6a giornata del campionato di Serie A. Il derby Lazio-Roma sarà trasmesso in diretta TV e streaming da DAZN. Sarà il primo derby della Città Eterna per Maurizio Sarri e José Mourinho, entrambi intenzionati a portare a casa punti preziosi: "È una partita che mi intriga tantissimo, poter dare una soddisfazione al popolo laziale sarebbe qualcosa di grandioso", ha dichiarato il tecnico dei biancocelesti alla vigilia del match; per Mourinho la stracittadina della capitale è "il match più difficile della mia carriera. Ciò che conta sarà domani, lì in mezzo al campo, dal primo minuto".
Lazio e Roma arrivano a quest'incontro in condizioni completamente diverse. La Lazio è reduce dal pareggio di Torino agguantato il 91′. I biancocelesti in questo mese di settembre non ha mai vinto (due pareggi e due sconfitte) ed hanno già quattro punti di ritardo dalla Roma, quarta in classifica. I giallorossi vincendo di misura con l'Udinese si sono riavvicinati a Inter, Milan e al Napoli capolista. L'ultimo derby, quello di maggio scorso, è stato vinto dai giallorossi per 2-0.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma: Sarri dovrebbe rilanciare Pedro, il primo calciatore a passare dalla Roma alla Lazio dal 1985. Lo spagnolo giocherà in avanti con il capocannoniere Immobile e Felipe Anderson. Mourinho spera di recuperare Vina, mentre a metà campo mancherà lo squalificato Lorenzo Pellegrini, espulso contro l'Udinese. La telecronaca del match sarà di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.
- Partita: Lazio-Roma
- Quando si gioca: 26 settembre 2021
- Dove si gioca: Roma, Stadio Olimpico
- Orario: 18:00
- Canale TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
- Competizione: Serie A, 6ª giornata
Lazio-Roma, dove vederla in diretta TV
Lazio-Roma sarà trasmessa in diretta TV da DAZN. Per assistere però al derby in televisione c'è bisogno, oltre che dell'abbonamento a DAZN, di una Smart TV che sia collegata a console com Xbox o PlayStation o dispositivi come Amazon Fire Stick. Google Chromecast.
Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Roma
Formazione tipo per Sarri che schiera dall'inizio Pedro, l'ex dell'incontro, con Immobile e Felipe Anderson. L'unico dubbio riguarda Lazzari e Marusic, con il primo favorito sul secondo. Fuori Zaccagni infortunato. In difesa torna Vina, a metà campo costretto a cambiare Mourinho. Pellegrini squalificato dovrebbe essere sostituito da El Shaarawy, sarà una Roma molto più offensiva.
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; El Shaarawy, Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham
La diretta streaming di Lazio-Roma
Il derby di Roma si potrà seguire anche in streaming, ovviamente tramite DAZN. Scaricando l'app si potrà vedere Lazio-Roma tramite tablet, smartphone, Smart TV o pc. Inoltre la stracittadina sarà visibile anche tramite TIMVision.
A che ora si gioca
Per quanto riguardo l'orario del calcio d'inizio, il derby della capitale tra Lazio e Roma per 6a giornata della Serie A 2021-2022, inizierà alle ore 18.