Lazio-Roma dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali del derby
Lazio-Roma è la sfida valida per la 27ª giornata di Serie A. Il derby della Capitale si giocherà oggi, domenica 19 marzo, alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. Il match tra la squadra allenata da Maurizio Sarri e quella di José Mourinho sarà fondamentale anche per la corsa Champions delle due squadre. La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Dazn.
Una gara che arriva dopo il giovedì di coppe vissuto dalle due compagini che arrivano a questa sfida con due umore differenti. Da una parte i biancocelesti che sono stati sconfitti in Olanda contro l'AZ ed eliminati dalla Conference risultando anche l'unica italiana nelle tre competizioni Uefa a non aver avuto accesso ai quarti.
Dall'altra parte invece i giallorossi che dopo il pareggio in trasferta contro la Real Sociedad sono riusciti a proteggere il vantaggio di 2-0 maturato all'Olimpico giocandosi ora i quarti di Europa League contro il Feyenoord. In campionato invece la Lazio è reduce dal pareggio 0-0 contro il Bologna mentre la Roma dalla sconfitta a sorpresa in casa contro il Sassuolo. Un duello importante dunque per diversi motivi che darà al derby della Capitale un ulteriore fascino e soprattutto l'importanza che merita.
- Partita: Lazio-Roma
- Quando si gioca: domenica 19 marzo
- Dove si gioca: Stadio Olimpico
- Orario: 18:00
- Canale tv: Dazn
- Diretta streaming: Dazn
Dove vedere Lazio-Roma in TV
Lazio-Roma sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in tv sull'app di DAZN disponibile su tutte le Smart TV. Gli abbonati potranno seguire la sfida anche sul canale Zona Dazn disponibile su Sky. La telecronaca del match sarà affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.
Lazio-Roma, dove vederla in streaming
Il derby della capitale sarà trasmesso anche in streaming sempre in esclusiva per tutti gli abbonati sull'app di Dazn, dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Roma
La Lazio scenderà in campo con il classico 4-3-3 che vedrà Provedel assente causa febbre, e sostituito da Maximiano, con Marusic e Hysaj esterni e Romagnoli e Casale centrali. A centrocampo non ci sarà Vecino per questo Sarri si affiderà a Cataldi con Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco ancora Felipe Anderson con Zaccagni e Pedro vista l'assenza per infortunio di Immobile.
Nella Roma invece Mourinho si affida al solito 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Coppia di centrocampo Cristante-Wijnaldum, Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. Davanti Dybala e Pellegrini agiranno alle spalle di Belotti, a sorpresa al posto di Abraham.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, L.Alberto; Pedro, F.Anderson, Zaccagni. All. Sarri
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho