Lazio ripresa dal Marsiglia, Sarri indica la strada ai suoi: “Dobbiamo essere più coraggiosi”
La Lazio si è illusa, ha pregustato la vittoria, in casa del Marsiglia ma nel finale è arrivata la rete di Dimitri Payet che ha rimesso la gara in equilibrio e ha fissato la sfida sul pareggio per 2-2. Il girone E è ancora aperto ma Maurizio Sarri sa che la sua squadra ha il destino nelle sue mani nelle prossime due gare contro Galatasary e Lokomotiv Mosca. Il tecnico biancoceleste è abbastanza soddisfatto dalla prestazione della sua squadra al Velodrome: "Abbiamo fatto una partita difficile, l'Olympique quest'anno è una squadra forte, con valori tecnici elevatissimi. Ci hanno messi in difficoltà e hanno pareggiato quando sembravamo averla in mano noi. Ci dispiace non aver trovato la vittoria, anche se guardando la classifica probabilmente sarebbe stato lo stesso. Dobbiamo vincere le prossime due".
Nella prima frazione di gioco i biancocelesti hanno sbagliato il pressing sui calciatori di Jorge Sampaoli e il tecnico dei capitolini ha analizzato il problema in maniera molto semplice: "Nel primo tempo siamo stati una via di mezzo tra pressare o non pressare che stava facendo danni. O si va o non si va. Noi siamo stati spesso a metà strada e questo ci portava a essere in ritardo. Nella ripresa ci siamo alzati e abbiamo palleggiato meglio, la prestazione conferma che la squadra sta crescendo".
Sarri, però, è parso abbastanza soddisfatto del modo in cui la sua squadra ha reagito allo svantaggio e non butta via il pareggio in casa dell'OM: "Pareggiare qui contro una squadra forte è un buon risultato. Abbiamo affrontato delle difficoltà e ne siamo venuti fuori, poi quando ci abbassiamo siamo vulnerabili".
Infine Maurizio Sarri ha indicato qual è lo step che deve fare la sua squadra per avere più continuità: "Dobbiamo avere più coraggio di palleggiare sulle pressioni avversarie, oggi siamo stati timidi sotto questo punto di vista".