Lazio, quando torna Ciro Immobile dopo il caso Covid
Quando torna in campo Ciro Immobile? Non c'è certezza al momento. È la realtà dei fatti da quando è finito in isolamento: 7 novembre, prima della partita contro la Juventus, quando l'Asl gli notificò il provvedimento. Il suo nome è finito in quel brutto pasticcio di casi di positività al Covid-19 mai ufficialmente comunicati dalla Lazio ed altri – per via dei test svolti dal laboratorio di Avellino – che secondo la Procura della Figc costituiscono materiale sufficiente per indagare sulla gestione del protocollo e della situazione da parte del club capitolino.
L'ultima partita giocata in A risale al 1° novembre
Niente nazionale per il bomber biancoceleste che pure aveva provato a mettere fine alla quarantena confidando nell'esito negativo degli esami che aveva svolto in forma privata: negativo al primo, positivo al secondo a causa del ‘gene N'. L'ultima gara giocata in Serie A risale al 1° novembre scorso (vittoria all'Olimpico contro il Torino), in Champions addirittura è fermo alla sfida col Borussia Dortmund salvo fermarsi a causa dell'isolamento e dei referti che hanno portato sotto i riflettori le discrepanze dei parametri con l'analisi della Uefa.
Quando può rientrare? Crotone o Zenit, gli obiettivi
I dieci giorni di quarantena si concluderanno nella giornata di domani ma prima di tornare a disposizione dovrà superare ancora due step: il primo, è la negatività al tampone; il secondo, sostenere i test di idoneità per riprendere la pratica sportiva. Ecco perché le prossime ore saranno decisive. Calendario alla mano, l'auspicio del calciatore e della Lazio è che possa essere pronto in occasione della trasferta di sabato prossimo a Crotone. Di più al momento non è ipotizzabile anche se il vero obiettivo cerchiato in rosso sul calendario è l'incontro di Champions (24 novembre) contro lo Zenit San Pietroburgo.