video suggerito
video suggerito

Lazio, quando torna Ciro Immobile dopo il caso Covid

L’ultima partita giocata in campionato da Ciro Immobile risale al 1° novembre scorso, dal 7 è in isolamento come comunicatogli dall’Asl. L’attaccante della Lazio ha saltato anche le gare della Nazionale e adesso punta a tornare in campo sabato prossimo con il Crotone. Ma in calendario è segnata un’altra data.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Quando torna in campo Ciro Immobile? Non c'è certezza al momento. È la realtà dei fatti da quando è finito in isolamento: 7 novembre, prima della partita contro la Juventus, quando l'Asl gli notificò il provvedimento. Il suo nome è finito in quel brutto pasticcio di casi di positività al Covid-19 mai ufficialmente comunicati dalla Lazio ed altri – per via dei test svolti dal laboratorio di Avellino – che secondo la Procura della Figc costituiscono materiale sufficiente per indagare sulla gestione del protocollo e della situazione da parte del club capitolino.

L'ultima partita giocata in A risale al 1° novembre

Niente nazionale per il bomber biancoceleste che pure aveva provato a mettere fine alla quarantena confidando nell'esito negativo degli esami che aveva svolto in forma privata: negativo al primo, positivo al secondo a causa del ‘gene N'. L'ultima gara giocata in Serie A risale al 1° novembre scorso (vittoria all'Olimpico contro il Torino), in Champions addirittura è fermo alla sfida col Borussia Dortmund salvo fermarsi a causa dell'isolamento e dei referti che hanno portato sotto i riflettori le discrepanze dei parametri con l'analisi della Uefa.

Quando può rientrare? Crotone o Zenit, gli obiettivi

I dieci giorni di quarantena si concluderanno nella giornata di domani ma prima di tornare a disposizione dovrà superare ancora due step: il primo, è la negatività al tampone; il secondo, sostenere i test di idoneità per riprendere la pratica sportiva. Ecco perché le prossime ore saranno decisive. Calendario alla mano, l'auspicio del calciatore e della Lazio è che possa essere pronto in occasione della trasferta di sabato prossimo a Crotone. Di più al momento non è ipotizzabile anche se il vero obiettivo cerchiato in rosso sul calendario è l'incontro di Champions (24 novembre) contro lo Zenit San Pietroburgo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views