video suggerito
video suggerito

Lazio Primavera sconvolta per Daniel Guerini: “La sua anima è nello spogliatoio, ci darà una mano”

Il tecnico della Primavera della Lazio Leonardo Menichini ha ricordato Daniel Guerini, il calciatore biancoceleste che ha perso la vita a 19 anni in un incidente stradale: “La sua anima è ancora con noi, è struggente pensare di averlo allenato fino a ieri. Il mio pensiero va ai suoi familiari, Daniel sarà sempre qui con noi”.
A cura di Alessio Morra
326 CONDIVISIONI
Immagine

Daniel Guerini è morto tragicamente in un incidente stradale mercoledì 24 marzo, la sua vettura, una Smart, si è schiantata contro una Mercedes e purtroppo il 19enne calciatore della Primavera della Lazio ha perso la vita. Una tragedia vera che ha sconvolto anche tutto il mondo del calcio. Lo hanno ricordato in tanti con affetto questo ragazzo di grande talento che la Lazio aveva ripreso dal Torino pochi mesi fa. Prima e dopo la partita della Nazionale con l'Irlanda del Nord c'è stato un omaggio sentito anche da parte del c.t. Roberto Mancini e di Ciro Immobile, il simbolo della Lazio che conosceva personalmente quel ragazzo.

Le parole del tecnico Menechini: "Daniel è con noi"

La Lazio ha espresso nei minuti successivi alla tragedia il proprio cordoglio, poi c'è stata una dichiarazione ufficiale del presidente Lotito, mentre nelle scorse ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Leonardo Menichini, navigato uomo di calcio (è stato giocatore, poi per anni vice di Mazzone e da tempo è allenatore in prima). Menichini da un anno e mezzo è il tecnico della Primavera della Lazio, Guerini lo conosceva bene e naturalmente è sconvolto per l'accaduto:

La sua anima è ancora con noi nello spogliatoio, è struggente pensare di averlo allenato fino a ieri. Potete immaginare cosa stiamo passando in questo momento, sappiamo che ci darà una mano anche da lassù. Daniel era una persona allegra, scherzosa, mai fuori posto, si stava ritagliando il suo spazio in squadra, era un buonissimo giocatore. Il mio pensiero va ai familiari, le mie condoglianze vanno a loro e ai genitori dell’altro ragazzo scomparso. Questa ferita non si potrà mai rimarginare. Ricordare i suoi sorrisi ci permetterà di onorarlo, ricordarlo, e ci darà una spinta maggiore, anche oltre le nostre possibilità. Daniel è qui con noi.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views