Lazio-Napoli dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni della partita
Lazio–Napoli vale una fetta di zona Champions League. La partita della 22ª giornata di Serie A trasmessa in diretta tv su Dazn si gioca domenica alle ore 18:00 ed è uno snodo cruciale per due squadre che arrivano alla sfida in condizioni differenti: quella di Sarri è reduce da ben 4 vittorie di fila in campionato che l'hanno portata a -1 dal 4° posto e, attualmente, a +2 anche sui partenopei (entrambe devono recuperare gli incontri con Torino e Sassuolo non disputati perché impegnate in Supercoppa); quella di Mazzarri è scivolata addirittura in 9ª posizione a quota 31 e sa che vincere lo scontro diretto è di vitale importanza.
Lazio e Napoli devono fare i conti con importanti defezioni in rosa a causa delle squalifiche: Sarri deve rinunciare a Zaccagni e Immobile; Mazzarri è in piena emergenza per le assenze di Kvaratskhelia, Simeone e Cajuste, oltre ad Anguissa e Osimhen impegnati in Coppa d'Africa (Olivera, Natan e Meret figurano nel novero degli infortunati). Cel fanno invece Demme e Mazzocchi, in panchina i nuovi acquisti Ngonge e Dendoncker, non Traoré.
- Partita: Lazio-Napoli
- Quando si gioca: domenica 28 gennaio 2023
- Orario: 18:00
- Dove si gioca: stadio Olimpico, Roma
- Canale TV: Dazn
- Diretta streaming: Dazn, Zona Dazn su Sky
- Competizione: Serie A, 22ª giornata
Dove vedere Lazio-Napoli in TV su Sky o DAZN
Lazio-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Dazn (ma solo per abbonati). Per vederla ci si potrà collegare attraverso una smart tv oppure adattando le tv tradizionali usando dispositivi quali console per videogiochi, Google Chromecast o Amazon Firestick. Gli abbonati a Sky, se attivo il servizio Zona Dazn, potranno assistere all'incontro sintonizzandosi sul canale 214. La telecronaca della partita sarà affidata a Ricky Buscaglia che avrà accanto per il commento tecnico Andrea Stramaccioni.
Lazio-Napoli, dove vederla in streaming
Lazio-Napoli andrà in onda (per abbonati) anche in diretta streaming su Dazn che sarà raggiungibile attraverso la app oppure previo collegamento diretto al sito. Non ci sarà alcuna possibilità alternativa di vedere il match on-line, né su Sky Go né su NOW. I dispositivi da utilizzare sono quelli tradizionali (pc, smartphone, tablet, notebook).
Le formazioni ufficiali di Lazio-Napoli
Come hanno deciso Sarri e Mazzarri di ovviare all'emergenza formazione? Nel caso della Lazio saranno Castellanos e Isaksen a prendere il posto di Immobile e Zaccagni in attacco, completando il tridente con Felipe Anderson. Più ingarbugliata la situazione del Napoli, nel quale si rivede Zielinski dal 1′, piazzato sulla trequarti assieme a Politano alle spalle di Raspadori. A centrocampo Demme è titolare al fianco di Lobotka, mentre Ostigard è inserito nella difesa a tre azzurra.
potrebbe esserci finalmente spazio per Lindstrøm con Raspadori al centro dell'attacco.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri.
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Jean Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Mario Rui; Politano, Zielinski; Raspadori. Allenatore: Mazzarri