video suggerito
video suggerito

Lazio, Lucas Leiva si opera al ginocchio: stagione finita in anticipo

Il campionato di Lucas Leiva può dirsi concluso: il centrocampista sudamericano sarà costretto a ricorrere all’operazione per superare alcuni problemi al ginocchio. L’intervento è programmato per agosto ma l’ex Liverpool salterà gli incontri in calendario. La sua stagione è finita “in una buca” come il cammino della Lazio nella corsa scudetto.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Lucas Leiva è come se fosse finito il 29 febbraio scorso, quando ha giocato l'ultima partita ufficiale con la Lazio (90 minuti nella sfida vinta contro il Bologna). Da allora un fastidio al ginocchio lo ha tormentato e, complice il periodo di stop imposto all'attività sportiva per il lockdown, ha fatto rientro in campo solo il 4 luglio scorso dopo aver saltato le prime 3 gare post pandemia (Atalanta, Fiorentina, Torino). Un tempo con Milan e Lecce, una ventina di minuti contro il Sassuolo: sono le ultime apparizioni del centrocampista sudamericano in campionato e, con ogni probabilità, resteranno tali.

Gonfiore e dolore al ginocchio, Leiva si opera

La sua stagione è finita in una buca della carreggiata, proprio come il cammino – ormai compromesso – della Lazio nella lotta scudetto (agganciata dall'Inter, superata dall'Atalanta). Gonfiore e dolore, l'impossibilità di recuperare hanno suggerito all'ex mediano del Liverpool di ricorrere a un altro intervento chirurgico. Sarebbe il secondo nel giro di pochi mesi considerato quello subito al menisco ad aprile scorso per la "pulizia" del menisco: avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi ma così non è stato. Ecco perché salterà i prossimi appuntamenti in calendario, una situazione che s'è aggiunta alla particolare condizione della squadra finita sotto i riflettori per il rendimento e per i risultati.

L'intervento fissato per il mese di agosto

Qual è la data fissata in agenda per l'operazione di Lucas Leiva? Dovrebbe avvenire tra un paio di settimane (ad agosto) così da approfittare del periodo di vacanza per recuperare e presentarsi senza problemi fisici in vista della prossima stagione. Quella attuale invece si ferma qui, alle 30 presenze accumulate tra campionato e coppe per un totale di oltre 2100 minuti giocati.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views