Lazio, Lucas Leiva operato al ginocchio: può tornare in campo per la ripresa della Serie A
Approfittando dello stop del calcio per l'emergenza Coronavirus, Lucas Leiva si è sottoposto ad un intervento chirurgico. Il centrocampista brasiliano della Lazio è finito sotto i ferri per un'operazione di pulizia al menisco, che più volte in passato è stato rimandato. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa un mese. In questo modo l'ex Liverpool potrà tornare a disposizione di Inzaghi per l'eventuale ripresa della Serie A, e scendere in campo nella fase decisiva del torneo.
Lazio, Lucas Leiva operato al ginocchio
Lucas Leiva ha approfittato di questo momento senza calcio giocato per sottoporsi ad un intervento chirurgico e risolvere un problema che lo infastidiva da tempo. Il centrocampista brasiliano, è stato operato in artroscopia al ginocchio per rimediare all'infiammazione cartilaginea che riguardava il menisco. Un intervento di pulizia, che in passato è stato rimandato più volte e che ora finalmente si è deciso di effettuare, in maniera tale da sfruttare lo stop forzato per le attività alla luce del Coronavirus.
Tempi di recupero per Lucas Leiva, quando tornerà in campo
Di quanto tempo avrà bisogno Lucas Leiva per recuperare dall'infortunio? Tempi di recupero previsti intorno ai 30 giorni per il calciatore. Ritorno alle attività dunque previsto intorno a maggio per il calciatore ex Liverpool. Una situazione che non può che far sorridere Simone Inzaghi. L'allenatore capitolino infatti potrà disporre di uno dei suoi leader in campo in caso di un'eventuale ripresa delle attività da maggio in poi. Tutto dipenderà però dalla situazione sanitaria e della prospettiva che il Coronavirus allenti la sua presa.