Lazio, la probabile formazione per la sfida di Europa League con il Rennes
Il poker rifilato al Genoa ha rilanciato la Lazio, che adesso ha 10 punti ed è in zona Champions. Risistemata la classifica in campionato i ragazzi di Inzaghi devono cercare di riscattarsi anche in Europa League, dove non possono assolutamente permettersi un altro passo falso, dopo il ko con il Cluj.
La formazione della Lazio per il match con il Rennes
Giovedì sera all'Olimpico i biancocelesti affronteranno il club francese, che ha conquistato la qualificazione all'Europa League grazie al successo in Coppa di Francia. Inzaghi ha il dubbio Correa, che ha lasciato il campo contro il Genoa perché leggermente infortunato. In porta dovrebbe essere confermato Strakosha, insuperabile contro i rossoblu. In difesa l'unico sicuro del posto è Acerbi, infaticabile, al suo fianco probabilmente Vavro e Bastos. Parolo, Cataldi e Berisha a metà campo, sulle fasce Lazzari, fin qui non brillante e spesso panchinaro, e lo spagnolo Jony. Davanti sicuro del posto Caicedo e probabile impiego per Ciro Immobile.
- Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Caicedo, Immobile.
La Lazio in Europa League
Non è un girone agevole quello della Lazio, che dopo aver giocato con il Cluj in ordine affronterà Rennes e Celtic Glasgow. Romeni e scozzesi hanno vinto lo scorso anno i rispettivi campionati e hanno disputato i preliminari di Champions, i francesi sono forti, ambiziosi e hanno fatto lo sgambetto al PSG nella finale di Coppa Francia nel mese di maggio. La squadra di Inzaghi è ultima nel girone, perché ha perso 2-1 contro il Cluj, nonostante un gol di vantaggio. Nell'altro match del girone, nella prima giornata, hanno pareggiato 1-1 il Rennes e il Celtic. Vincere all'Olimpico contro i francesi è fondamentale per la Lazio che vuole raddrizzare la sua classifica.