Lazio in Champions senza Immobile, Leiva e Strakosha: non partono per San Pietroburgo
Ciro Immobile non prenderà parte alla partita di Champions della Lazio contro lo Zenit San Pietroburgo. La notizia arriva nell'immediata vigilia dell'incontro di Coppa e priva Simone Inzaghi del suo bomber. L'attaccante non sarà tra i convocati e non salirà a bordo dell'aereo che condurrà i capitolini in Russia. Stessa sorte toccherà al centrocampista, Lucas Leiva, e al portiere, Thomas Strakosha. Morale della favola, i biancocelesti si troveranno senza tre pedine importanti in un match delicato. Assenze che vanno ad aggiungersi ai forfait di Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson.
Qual è il motivo della loro assenza? Eppure domenica scorsa, in seguito all'esito del tampone, proprio Immobile aveva giocato regolarmente in campionato contro il Torino (sua la rete su calcio di rigore del 3-3 prima della rete di Caicedo nel finale). In attesa di ulteriori chiarimenti da parte della società, la decisione desta scalpore per una ragione in particolare: alle 9.30 di questa mattina, nel centro sportivo di Formello, erano scesi regolarmente in campo partecipando alla consueta seduta di rifinitura. Il tecnico, però, aveva inserito il loro nome nella lista delle riserve e non dei titolari pur avendoli provati regolarmente nell'ultimo allenamento a conferma che si attendeva il via libera da parte della Uefa sulla loro situazione.
Cosa è successo? L'ipotesi più probabile è che non convincano gli ultimi test effettuati sui tre calciatori. Ecco perché, al termine dell'allenamento, mentre il resto della squadra saliva a bordo del bus diretto all'aeroporto, abbandonavano il centro sportivo con mezzi propri.
Quale squadra si vedrà mercoledì sera a San Pietroburgo? Tra i pali ci sarà ancora Pepe Reina. A centrocampo fiducia ad Akpa Akpro, con Parolo in cabina di regia e Milinkovic che prenderà il posto di Luis Alberto. In attacco la coppia sarà costituita da Pereira e Muriqi.
- La probabile formazione della Lazio (3-5-2) Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic, Fares; Pereira, Muriqi. All.: S. Inzaghi.