video suggerito
video suggerito

Lazio, il rinnovo di Immobile tarda ad arrivare: il Barcellona osserva interessato

Dopo la corte di alcuni club della Premier League, tra questi l’Everton di Carlo Ancelotti, anche il Barcellona sta seguendo con attenzione gli sviluppi del rinnovo di Ciro Immobile con la Lazio. Il giocatore vorrebbe chiudere la carriera a Roma, ma lo stallo sul prolungamento e l’eventuale chiamata catalana potrebbero fargli cambiare idea.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'inizio del raduno estivo di Auronzo di Cadore, nella Lazio di Simone Inzaghi rischia di scoppiare un ‘caso' Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste, reduce da una stagione strepitosa che lo ha portato a dominare la classifica cannonieri e a vincere anche la ‘Scarpa d'Oro', è infatti ancora in attesa di incontrare il presidente Claudio Lotito e mettere il suo prezioso autografo sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.

"Sto aspettando che mi chiamino. Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio", ha dichiarato pochi giorni fa il trentenne bomber di Torre Annunziata. I contatti per il suo possibile prolungamento fino al 2025, sembrano però essersi raffreddati dopo il presunto mancato accordo sull'adeguamento dell'ingaggio: al momento ‘fermo' a 3,5 milioni più bonus.

Immagine

L'interesse del Barcellona

La frenata nella corsa al prolungamento con il club biancoceleste, che ha intenzione di blindarlo a vita, non dovrebbe compromettere l'accordo tra le due parti e la firma del giocatore, ma ha comunque ridato ossigeno alle speranze di chi segue Ciro Immobile da tempo e di chi si è appena interessato al futuro dell'attaccante della Lazio. Oltre all'Everton di Carlo Ancelotti, che ha chiesto a gran voce il suo acquisto, nelle ultime ore si sarebbe affacciato anche il Barcellona di Ronald Koeman.

Con la partenza di Luis Suarez e quella clamorosa di Leo Messi, i blaugrana sono infatti alla ricerca di attaccanti e dopo aver puntato per giorni l'interista Lautaro Martinez, potrebbero virare con decisione verso Roma e proporre a Lotito e Immobile una ricca e convincente offerta. Nella testa del giocatore di Simone Inzaghi c'è l'obiettivo di chiudere la carriera in biancoceleste, ma di fronte allo stallo sull'adeguamento dell'ingaggio e alla possibile opzione catalana tutto potrebbe ancora accadere.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views