video suggerito
video suggerito

Lazio, giorni decisivi per il rinnovo di Inzaghi: l’annuncio è atteso per Natale

Dopo aver già discusso del rinnovo, Claudio Lotito e Simone Inzaghi approfitteranno della prossima sosta per le nazionali per definire tutti i dettagli del nuovo contratto. Secondo indiscrezioni, il tecnico dovrebbe firmare un triennale con un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione più ricchi bonus.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Preoccupati dal caso ‘tamponi' che sta minacciando il cammino della loro squadra, i tifosi della Lazio possono tirare un sospiro di sollievo per il futuro di Simone Inzaghi. Accostato nel recente passato a diverse squadre (Juventus su tutte), il tecnico biancoceleste è infatti ad un passo dal firmare il suo rinnovo e ad estendere il contratto con il club romano ben oltre la scadenza del giugno 2021.

Come riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero', Claudio Lotito e Simone Inzaghi dovrebbero infatti chiudere l'accordo poco prima di Natale, approfittando della prossima sosta per le nazionali per definire tutti i dettagli di un contratto già discusso dalle due parti negli scorsi giorni. Secondo indiscrezioni, la società capitolina arriverà dunque a proporre al tecnico un triennale con un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione più ricchi bonus.

Immagine

Le parole di Eriksson e Tare

Ormai diventato parte importante della grande famiglia laziale e insensibile alle sirene che arrivano da fuori Roma, il mister piacentino è dunque vicino a legarsi al club anche per i prossimi tre anni. Un accordo che piace a tutti, anche a chi su quella panchina si è già seduto e ha lasciato un segno indelebile vincendo l'ultimo scudetto della Lazio come Sven Goran Eriksson, che in tempi non sospetti ha ‘chiesto' la permanenza di Simone Inzaghi: "Ha fatto bene in questi anni, e il rinnovo è cosa buona sia per lui che per la Lazio".

"L'ho detto e ridetto, Inzaghi è la storia di questo club – ha aggiunto il direttore sportivo Igli Tare, prima del vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund – Abbiamo un rapporto strano rispetto alle altre piazze, qui è come una famiglia. C'è stima reciproca tra Lotito e Inzaghi, al momento opportuno si siederanno e parleranno del rinnovo".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views