Lazio-Feyenoord di Europa League, dove vederla in TV e streaming su TV8, Sky o DAZN: le formazioni della partita
La Lazio è pronta al proprio debutto nella fase a gironi dell'Europa League. La prima sfida in programma è per oggi, giovedì 8 settembre 2022, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, contro gli olandesi del Feyenoord. La gara sarà trasmessa per gli abbonati DAZN e Sky dietro pagamento ma anche in chiaro e gratis per tutti sul canale del digitale terrestre TV8.
La Lazio di Maurizio Sarri ospita dunque il Feyenoord di Arne Slot per il debutto nella 1ª giornata del Gruppo F di Europa League, dove sono state inserite anche lo Sturm Graz e il Midtjylland per un girone che non è per nulla proibitivo ai capitolini. La sfida di questa sera però rappresenta un inedito assoluto: le due squadre si affrontano per la prima volta in Europa League, con soli due precedenti nelle coppe (in Champions nel 2000).
Momento delicato per gli uomini di Sarri che arrivano dalla bruciante sconfitta di misura contro il Torino in campionato che ha portato dietro di sè anche una scia di polemiche arbitrali che hanno invelenito l'ambiente. In Europa, invece, la Lazio da tre partite interne continua a pareggiare e non è mai accaduto nella storia del club di arrivare al quarto pari consecutivo. Diverso il clima in casa Feyenoord che viene dal successo in campionato sul campo del Go Ahead Eagles, per 3-0.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Feyenoord. Maurizio Sarri potrebbe optare per un sano turn-over di inizio stagione per dare fiato ai titolari e permettere minutaggio importante a chi fino ad ora ha goduto di limitato spazio. In porta ancora Provedel, Hysaj terzino sinistro, Lazzari a destra e al centro Gila in coppia con Patric, mentre Romagnoli riposa. A centrocampo dal 1′ Cataldi con Luis Alberto e Vecino. In attacco intoccabile Immobile, ma con diversi compagni d'appoggio come Anderson e Zaccagni. Per Slot un 4-3-3 con tridente d'attacco composto da Danilo e Walemark e Dilrosun. A centrocampo in regia opererà Szymanski, mentre Pedersen e Bjorkan agiranno da terzini.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Timber, Kokcu, Szymanski; Walemark, Pereira, Dilrosun
- Partita: Lazio-Feyenoord
- Giorno: 8 settembre 2022
- Orario: 21:00
- Stadio: Olimpico (Roma)
- Diretta TV: Tv8 in chiaro, Sky e DAZN
- Diretta Streaming: DAZN, Sky, Now
- Competizione: Europa League (1° turno)
Dove vedere Lazio-Feyenoord oggi in diretta TV e streaming TV8, Sky o DAZN
In televisione Lazio-Feyenoord godrà di una copertura totale per la diretta sia in chiaro sia per gli abbonati. La partita sarà trasmessa infatti trasmessa in diretta televisiva senza costi aggiuntivi e visibile a tutti su TV8, il canale numero 8 del digitale terrestre. Il debutto europeo laziale sarà anche a disposizione degli abbonati di DAZN che usufruiscono di una Smart Tv da collegare a internet (tramite dispositivi wireless o una console da gioco) e dagli abbonati Sky, con canali satellitari di riferimento il numero 201, Sky Sport Uno, il 213, Sky Sport 4K e il 252, Sky Sport.
In live streaming appuntamento sul sito ufficiale DAZN per chi ha un abbonamento attivo con cui entrare con le proprie credenziali (via app se si utilizzano i dispositivi mobili), mentre gli abbonati Sky possono utilizzare SkyGo. Servizio streaming on demand anche su Now.
Europa League, le formazioni ufficiali di Lazio-Feyenoord: Immobile resta al centro dell'attacco
Turn over per Maurizio Sarri ma non per Ciro Immobile, il bomber dei capitolini che non riposerà nemmeno in Europa League. Sarà lui, il capitano, al centro dell'attacco mentre dal primo minuto compagni che hanno avuto meno spazio. Per il Feyenoord pochi cambi, con un consolidato 4-3-3.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Timber, Kokcu, Szymanski; Walemark, Pereira, Dilrosun