video suggerito
video suggerito

Lazio, Bastos ceduto all’Al-Ain: le cifre dell’operazione

La Lazio ha raggiunto l’accordo totale con l’Al-Ain per la cessione a titolo definitivo di Bastos. Un’operazione che dovrebbe chiudersi su cifre vicine agli 800mila euro, e resa possibile dal fatto che negli Emirati Arabi il mercato è ancora aperto. Si chiude l’esperienza dell’angolano in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio sfoltisce la sua rosa sul mercato. Le ultime indiscrezioni raccontano dell'accordo totale con l'Al-Ain per la cessione a titolo definitivo del difensore Bastos. Quest'ultimo era stato vicino all'addio già nei mesi scorsi, anche se la trattativa con i biancoviola non si era concretizzata. Ora, sfruttando il fatto che il mercato negli Emirati Arabi è aperto, è arrivata la fumata bianca, con l'angolano pronto a salutare il calcio italiano.

Lazio, Bastos ceduto all'Al-Ain: cifre e dettagli

Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio conosciuto solo come Bastos, è ad un passo dal diventare un ex per la Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è tutto fatto tra la società del presidente Lotito e l'Al-Ain, club che milita nel massimo campionato di calcio degli Emirati Arabi. Una trattativa iniziata da tempo, ma concretizzatasi solo nelle ultime ore dopo che il classe 1991 in questo scorcio iniziale di stagione ha collezionato due gettoni di presenza in Serie A. Ma perché la Lazio è riuscita a cedere il difensore, nonostante il mercato in Serie A si sia chiuso già in avvio di questo mese? Il motivo è legato al fatto che negli Emirati Arabi la sessione di trattative è ancora aperta.

La Lazio dalla cessione di Bastos dovrebbe incassare circa 800mila euro, e così risparmiare circa 2 milioni di euro lordi, considerando il contratto del giocatore fino al 2021. Si chiude così l’esperienza in Serie A di un calciatore arrivato a Roma nel 2016 dal Rostov tra grandi aspettative per circa 5 milioni di euro. Un’esperienza tra alti e bassi per un ragazzo che nonostante una fisicità dirompente e duttilità, si è reso protagonista spesso e volentieri di errori legati ad eccesso di irruenza. Simone Inzaghi nell’ultima finestra di trattative ha potuto comunque rinforzare la sua difesa grande al ritorno di Hoedt.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views