Lautaro racconta il faccia a faccia nello spogliatoio per Barcellona-Inter: “Ci siamo detti delle cose”

L‘Inter è pronta ad affrontare il Barcellona con il chiaro intento di prendere un risultato importante fuori casa e poi giocarsi tutto al Meazza tra il proprio pubblico. Ma la vigilia di questa sfida valida per la semifinale di Champions League arriva in un momento assolutamente negativo per i nerazzurri che sono usciti dalla Coppa Italia perdendo contro il Milan il derby per poi subire due ko consecutivi contro il Bologna al Dall'Ara e la Roma in casa. Risultati che hanno permesso al Napoli di superare i nerazzurri in classifica portandosi a +3 sulla squadra di Inzaghi.
Di questo e altri argomenti ne ha parlato Lautaro Martinez che in un'intervista a Sky ha sottolineato da capitano cos'è accaduto nello spogliatoio dell'Inter dopo queste cocenti batoste in vista della sfida contro il Barcellona: "Vogliamo giocarci questa semifinale perché la partita di andata ha tanto peso – ha spiegato Lautaro che poi ha aggiunto -. Abbiamo fatto un ottimo percorso ma siamo mancati in queste tre partite sotto tutti i punti di vista, ne siamo consapevoli, ci siamo parlati per preparare bene questa partita contro un avversario fortissimo".

Ma cosa si sono detti i giocatori dell'Inter: "Ai miei compagni tutto quello che dovevo dire l'ho detto in questa settimana – spiega -. Era importante parlare tra di noi delle cose che però rimangono nello spogliatoio e aggiustare un po' tutti i dettagli che mancavano e domani vediamo cose ne esce". Il capitano ha poi aggiunto: "Eravamo abituati a vincere e questo fa male, fa molto male quando perdi – sottolinea ancora l'attaccante argentino -. Il gruppo è unito, sta bene, questo è l'importante, noi siamo preparati per affrontare la partita di domani".
Le parole di Lautaro sul lavoro della squadra
Poi su come ha preparato la partita l'Inter: "Ho visto come ha lavorato il gruppo, sicuramente è stato difficile giocare queste partite consecutive ma tutti hanno lavorato bene, hanno voglia di ribaltare questa situazione non bella ma stiamo bene". Un concetto espresso poi anche in conferenza stampa: "Abbiamo dimostrato in grandissimi stadi con grandissime squadre il nostro gioco e la nostra personalità e quindi non ho dubbi sui miei compagni – conclude -. Adesso recuperiamo e poi domani affrontiamo questa squadra con giocatori di valori ma noi abbiamo i nostri".