video suggerito
video suggerito

Lautaro negativo al Covid: l’Inter sorride, ritrova il ‘Toro’ per la sfida contro la Juventus

L’argentino è già tornato ad allenarsi in gruppo. A causa del contagio ha saltato anche la convocazione in Nazionale evitando l’ennesimo lungo viaggio Oltreoceano.
A cura di Alessio Pediglieri
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un contagio che è stato indolore, sia per Lautaro Martinez che ha vissuto in modo asintomatico il Covid, sia per l'Inter che ha perso il suo giocatore lo scorso 21 marzo che già lo ha ritrovato il 28, in tempo per tornare ad allenarsi con costanza in vista della sfida alla Juventus, con cui ripartirà l'ultima parte del campionato, il prossimo 3 aprile. Il tutto senza dimenticare che, proprio per la positività al coronavirus, Lautaro si è anche evitato una lunga trasferta Oltreoceano per giocare con l'Argentina le ultime gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar.

Dunque, rientrata la preoccupazione di vedere la punta argentina in preda al Covid visto che l'ultimo tampone effettuato ha confermato la guarigione del ‘Toro' di Avellaneda, che adesso dovrà dimostrare sui campi di Appiano di essere perfettamente ristabilito e riprendersi il posto da titolare in quella che è stata definita la gara più importante della stagione per come si sono susseguiti gli eventi da gennaio ad oggi: contro la Juventus.

La sfida dell'Allianz Stadium solamente un paio di mesi fa aveva tutt'altro significato con l'Inter che sportellava al primo posto con Milan e Napoli e i bianconeri condannati alla metà classifica dopo una falsa partenza che ne aveva pregiudicato la stagione. Poi, il cambio di scena e di ruoli: un'Inter che nel 2022 è letteralmente crollata nel gioco e soprattutto nei risultati, facendosi fagocitare dal ritorno feroce degli uomini di Allegri che adesso insediano il quarto posto, valido per la Champions League.

In questo scenario, il rientro di Lautaro non è un evento di secondaria importanza per Simone Inzaghi che paga una quasi totale assenza in zona gol e che avrà necessità di sbloccarsi proprio contro la Juventus per dimostrare di valere in quest'ultima parte di stagione quale campione in carica pronto a lottare fino alla fine per il bis tricolore. Le prossime sedute di allenamento saranno fondamentali ma per l'Inter è fondamentale ritrovare il ‘Toro' in attacco che farà molto probabilmente coppia con Dzeko nel tentativo di scardinare la difesa bianconera.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views