video suggerito
video suggerito

Lautaro Martinez è positivo al Covid: l’attaccante dell’Inter salterà le gare con l’Argentina

Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid-19. L’attaccante dell’Inter era stato convocato dal Ct dell’Argentina per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar.
A cura di Fabrizio Rinelli
92 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez è risultato positivo al Covid-19. L'attaccante dell‘Inter era stato convocato dal Ct dell'Argentina per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar. La Nazionale di Scaloni, già sicura comunque di un posto alla manifestazione internazionale che andrà in scena il prossimo mese di dicembre, l'ha comunicato attraverso un tweet ufficiale che annuncia proprio il forfait del ‘Toro' dopo aver contratto il virus e anche quello di Lisandro Lopez per infortunio. La nota ufficiale diramata dall'Argentina attraverso i propri canali:

"Lisandro Martínez, con un infortunio muscolare al tendine del ginocchio alla gamba sinistra e Lautaro Martínez, positivo al Covid 19, saranno assenti per questa doppia data di qualificazione". Entrambi i giocatori non saranno dunque disponibili per le gare dell'Argentina contro Venezuela ed Ecuador. L'Argentina è al secondo posto nella classifica sudamericana generale con 35 punti alle spalle del Brasile con 39. L'unico obiettivo rimasto, dopo la matematica qualificazione ai Mondiali, è quello di superare i rivali verdeoro.

In queste due gare infatti Scaloni avrebbe voluto provare già qualche prima soluzione in vista dei Mondiali con largo anticipo rispetto all'inizio ufficiale del torneo. Lautaro è uno di quei giocatori che sicuramente farà parte dell'Argentina per Qatar 2022. L'attaccante dell'Inter aveva infatti realizzato gli ultimi due gol nelle ultime due gare di qualificazione della Nazionale contro Cile e Colombia giocate a gennaio e febbraio 2022 che hanno regalato la qualificazione alla Selecciòn. Fu protagonista con 3 gol segnati anche nell'ultima Copa America vinta.

Il rendimento di Lautaro con l'Argentina è dunque altamente positivo anche se con l'Inter continua ad essere discontinuo nonostante i 16 gol in stagione più 2 assist. L'ultima rete pesantissima in casa del Liverpool non ha comunque consentito ai nerazzurrri di accedere ai quarti di Champions League. In campionato si è invece distinto ultimamente per aver realizzato addirittura una tripletta contro la Salernitana lo scorso 4 marzo. Il gol in Serie A prima della sfida contro i campani, gli mancava però dalla gara d'andata contro i granata giocato a dicembre 2021.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views