Lautaro Martinez è l’anima dell’Inter, doppietta del Toro e Cremonese battuta 2-1
L'Inter ritrova il successo. Per battere la Cremonese sono serviti due gol di Lautaro Martinez che è nettamente l'uomo in più dei nerazzurri che salgono al secondo posto con 40 punti, Inzaghi è a dieci lunghezze dal Napoli. I grigiorossi hanno disputato un'ottima partita, ma non sono riusciti a cogliere nemmeno un punto, e restano così all'ultimo posto.
Inter in completo bianco, davanti ci sono Dzeko e Lautaro. A metà campo manca lo squalificato Barella, al suo posto Gagliardini, mentre Mkhitaryan gioca al posto di Brozovic. Cremonese allineata e coperta e pronta a ripartire con Okereke e Ciofani di punta. L'Inter parte forte, fa la partita, ma al 7′ segnano i padroni di casa e lo fanno in modo fantastico con Okereke. Il tiro del nigeriano è da vedere e rivedere. Onana vola, ma non ci può arrivare, 1-0.
I nerazzurri, reduci dal ko fragoroso con l'Empoli, si rimettono a giocare, spingono, e parecchio, e al 19′ trovano l'1-1 con Lautaro Martinez che è lestissimo. Dzeko tira al volo, Carnesecchi respinge, l'argentino insacca, 10° gol in campionato per il ‘Toro' che poco dopo sfiora la doppietta con una conclusione molto bella.
Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo la Cremonese si difende, anche bene, e prova con lanci lunghi a sorprendere la difesa di Inzaghi, che rischia due volte. Acerbi si prende un giallo per un fallo da ultimo uomo su Okereke, giallo che ha prodotto grandi proteste. Poco dopo giallo pure per Calhanoglu. Poi un super Carnesecchi che dice di no a Dzeko e Lautaro.
Nella ripresa si cambia campo, ma la partita si muove sugli stessi binari. L'Inter trova il gol improvvisamente, segna ancora lui: il ‘Toro' Lautaro Martinez che riceve da Dzeko e con un tiro preciso batte Carnesecchi, 2-1. Doppietta e gol numeri 11 in questa Serie A per lui, meglio di lui solo Osimhen.
Il resto è quasi nullo. Perché i cambi arrivano uno dietro, la partita è spezzettata. I calciatori della Cremonese calciano spesso dalla distanza. Dumfries nel recupero va vicinissimo al tris, Chiriches rischia pure l'autorete. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita, l'Inter vince 2-1 supera il Milan e respira, martedì sarà di nuovo in campo per i quarti di Coppa Italia con l'Atalanta. La Cremonese è sempre ultima, con 8 punti, ed è l'unica a non aver vinto mai in Serie A.