video suggerito
video suggerito

Lautaro Martinez al Barcellona, l’operazione è legata alla cessione di Coutinho

Lautaro Martinez è l’obiettivo primario del mercato del Barcellona ma perché il numero 10 dell’Inter diventi un giocatore blaugrana servirà fare cassa e tra i calciatore che potrebbe portare più soldi c’è Philippe Coutinho, di ritorno dal prestito al Bayern Monaco e con diversi club di Premier League sulle sue tracce.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un grande intrigo di mercato che riguarda Lautaro Martinez, l'Inter e il Barcellona. Sono mesi che si parla dell'interesse del club catalano per l'attaccante di Bahia Blanca ma la situazione è piuttosto complessa e intricata, molto più di quello che sembrava nei giorni scorsi. Il Barça avrebbe già il "sì" della punta argentina ma affinché il numero 10 dell'Inter diventi un giocatore blaugrana serve fare cassa. Secondo quanto riportato da Espn, il quadro della situazione economica che ha fatto seguito alla pandemia Covid-19, dalla quale ancora non siamo usciti del tutto, avrebbe limitato la capacità di movimento del Barcellona sul mercato e così il club di Josep Bartomeu prima di andare all'assalto dell'attaccante dell'Inter ha necessità di vendere. In Catalogna si sono resi conto che calciatore che potrebbe portare più soldi nelle casse è Philippe Coutinho, di ritorno dal prestito al Bayern Monaco e pagato 160 milioni di euro appena due anni e mezzo fa, e nel suo futuro potrebbe esserci un ritorno in Premier League. Al momento non ci sarebbero offerte concrete ma diversi club al di là del canale della Manica (Arsenal, Tottenham e Newcastle) avrebbero chiesto informazioni. Sulla lista di partenza ci sarebbero altri tre pezzi da 90 come Nelson Semedo, Ivan Rakitic e Dembélé.

Intanto il 7 luglio è scaduto il termine per acquistare Lautaro Martinez grazie alla clausola rescissoria stabilita dall’Inter di 111 milioni di euro ma il Barça, che ha fatto capire che il nome dell’attaccante nerazzurro è in cima alla lista della spesa, non ha fretta lavorerà per portare al Nou Camp il calciatore argentino nei prossimi mesi. Sarà importante per capire la volontà del calciatore per provare a decifrare l’evoluzione della trattativa e saranno settimane molto calde sull'asse Milano-Barcellona.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views