Lautaro e Sanchez indisponibili, dubbi sul partner di Dzeko in Inter-Genoa
Non sono passati nemmeno tre mesi dall'ultima giornata del campionato 2020-2021, quello vinto dall'Inter che però dopo aver celebrato lo scudetto numero 19, vinto con 91 punti e un ampio margine su Milan, Atalanta, Juventus e Napoli, si trova a dover ripartire, certo non da zero, ma sono tanti i big che sono andati via. Conte ha ceduto il posto a Simone Inzaghi, Oriali non è più il team manager, lo resta solo della nazionale, ma soprattutto sono stati ceduti i due pezzi pregiati: Hakimi e Lukaku. E contro il Genoa non ci saranno nemmeno Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. L'attacco sarà tutto nuovo.
Inzaghi guiderà l'Inter per la prima volta sabato 21 agosto, a San Siro quel pomeriggio si presenterà il Genoa (calcio d'inizio alle ore 18:30), questa sarà la prima partita della Serie A 2021-2022. L'onore dell'apertura tocca ai campioni in carica. Lukaku ormai è il passato, il presente si chiama Dzeko che sarà al centro dell'attacco, dopo aver vestito il nerazzurro nell'amichevole con la Dinamo Kiev. Sarà il bosniaco il nuovo partner di Lautaro Martinez, che però deve scontare un turno di squalifica. L'argentino era diffidato e si era fatto ammonire nell'ultima giornata dello scorso campionato (Inter-Udinese 5-1).
Il sostituto naturale sarebbe stato Alexis Sanchez, che però è infortunato. Il cileno avrebbe giocato dall'inizio se fosse stato in condizione. E così c'è una maglia da titolare da assegnare. Il favorito è Andrea Pinamonti, attaccante di scorta lo scorso anno che ha la chance di giocare dall'inizio. Ma non si può escludere in assoluto la presenza di Satriano, giovane che si è comportato bene nel pre-campionato con Inzaghi, né quella di Perisic, schierato da Conte in avanti la scorsa stagione.