Lautaro contro Trevisani: ha svelato lo stipendio che pretende per firmare il rinnovo con l’Inter
Lautaro Martinez contro Riccardo Trevisani. Botta e risposta a distanza tra l'attaccante dell'Inter e il giornalista di Mediaset dopo le dichiarazioni di quest'ultimo sul rinnovo del centravanti argentino con l'Inter. Trevisani, nel corso della trasmissione "Fontana di Trevi" prodotta da Cronache di Spogliatoio, ha puntato il dito contro il comportamento dell'agente del calciatore e delle sue presunte richieste elevate per rinnovare il contratto con i nerazzurri. "Quando ti metti la sciarpetta da interista e dici che ami il club, se poi chiedi il doppio di quello che possono darti, non vuoi negoziare, vuoi andare via".
La frase sul portaborracce che ha indispettito Lautaro
Trevisani è durissimo, specie quando pronuncia una frase che ha poi dato il via alla reazione del Toro: "Quanto vale? Ma vale solo la stagione in cui ha fatto capocannoniere oppure anche il fatto che va al Mondiale a fare il portaborracce?”. Il giornalista ha preso in esame il rendimento di Lautaro in Qatar in cui non riuscì a trovare la via del gol giocando titolare solo le prime due gare. Parole che non hanno fatto piacere all'argentino che ha pubblicato una storia sul suo account Instagram mentre abbraccia la coppa del mondo accompagnata da una frase: "Traversa, ti sei dimenticato: anche quella (la coppa ndr) del mondo ho portato”.
Le cifre dello stipendio svelate da Trevisani sul rinnovo di Lautaro con l'Inter
Dopo l'episodio scoppiato e poi risolto col sorriso tra Marcus Thuram e Sandro Sabatini, ora l'altro componente dell'attacco nerazzurro si scaglia contro un giornalista Mediaset. Il riferimento social di Lautaro nei confronti di Trevisani è chiaro. Il discorso del giornalista sul rinnovo è però abbastanza ampio. Si scaglia soprattutto sull'atteggiamento e le parole del giocatore in contrapposizione rispetto alla richiesta di aumento dell'ingaggio per rinnovare: "Lautaro ha chiesto 12, 14 e 16 milioni a salire in tre anni – spiega – Per questo io dicevo che quando ti metti la sciarpetta da interista e dici che ami il club, se poi chiedi il doppio di quello che possono darti, non vuoi negoziare, vuoi andare via".
Trevisani condanna la modalità di Lautaro: "Se invece dici io voglio 10, loro possono 8, magari l'Inter fa un mega sforzo e arriva a 9 – aggiunge – ma se la richiesta è il doppio di quello che ti possono dare e con quello che è successo, con l’addio di Zhang, perché devi metterti in questa condizione? Non è una situazione simpatica". Trevisani evidenzia come anche le parole di Marotta in questo momento facciano capire come il rinnovo dell'argentino sia tutt'altro che facile: "Marotta non ha detto ci sediamo e la risolviamo ma ha detto che per l’inizio del campionato speriamo di aver rinnovato il contratto". Parole che sembrano far presagire a qualche difficoltà che sicuramente l'Inter troverà parlando con l'entourage di Lautaro.