L’Atletico Madrid fa un’offerta per De Paul e spiazza il Milan: i dettagli della trattativa
Rodrigo De Paul potrebbe non giocare più in Serie A. Il futuro del trequartista argentino potrebbe infatti essere lontano dal campionato italiano. Protagonista di una stagione più che positiva all'Udinese con tanto di salvezza raggiunta anticipatamente, il numero #10 della squadra friulana ha ricevuto un'offerta davvero importanti. Non dall'Italia, dove De Paul ha tanti estimatori, soprattutto a Milano, tra Inter e Milan, con i rossoneri che avrebbero messo nel mirino il giocatore proprio per cercare di cautelarsi in caso di partenza di Calhanoglu visti i tanti problemi riscontrati con il rinnovo del turco.
L'Atletico Madrid infatti, fresco vincitore della Liga, non ha perso tempo sorpassando proprio il diavolo con un'offerta che ha fatto vacillare la proprietà friulana rappresentata dalla famiglia Pozzo. Ben 20 milioni per il cartellino del classe 1994 più una contropartita tecnica davvero notevole: Nehuén Perez. Il difensore centrale argentino 21enne che nell'ultima stagione ha giocato con il Granada in prestito totalizzando 26 presenze tra Liga, Europa League e coppe nazionali. Con Simeone non ha mai debuttato ma le sue qualità sono davvero importanti. Secondo Sky, la trattativa in questo momento è in fase avanzata.
La trattativa per De Paul e il ruolo del Milan in questo momento
Al momento l'offerta dell'Atletico Madrid è importante anche se l'Udinese chiede una cifra più alta: 40 milioni. L'inserimento di una contropartita importante come Perez però, potrebbe essere decisiva per chiudere in breve tempo la questione. Già, anche perché tra i Pozzo e Miguel Gil, amministratore delegato dell'Atletico Madrid, ci sono ottimi rapporti.
Il Milan cosa fa? I rossoneri, oltre a Ilicic, stavano lavorando a fari spenti proprio su De Paul ma l'Atletico Madrid ha anticipato la squadra di Pioli. Maldini, consapevole che il giocatore non fosse più nei piani dell'Inter visti i problemi economici riscontrati dal club di Suning, era certo di poter formulare un'offerta più avanti, ma adesso dovrà accelerare i tempi.
Il rinnovo di Calhanoglu è sempre più lontano anche se il giocatore non ha ancora ricevuto offerte ufficiali da parte di Manchester United o altri club importanti europei. C'è sempre la proposta del Qatar ma il turco vorrebbe rimanere in Europa e se proprio il Milan non dovesse accontentarlo sull'ingaggio, allora potrebbe anche accettare le condizioni del club rossonero.