video suggerito
video suggerito

L’Atalanta teme un altro infortunio, Gasperini getta la spugna: “Giochiamo tre volte a settimana…”

Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta dalla sua Atalanta contro l’Olympiacos in Europa League. Il tecnico della Dea tema un altro infortunio e getta la spugna: “Giochiamo tre volte a settimana”.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha vinto contro l'Olympiacos nell'andata dei sedicesimi di Europa League grazie alla doppietta di Djimsiti che ha permesso alla Dea di superare la squadra greca che era passata inizialmente in vantaggio con Soares. L'Atalanta ormai è cambiata, specie dopo l'infortunio di Zapata che ha costretto Gasperini a rivoluzionare l'intero reparto offensivo. L'allenatore dei bergamaschi, intervenuto nel post partita ai microfoni di DAZN, ha parlato proprio di questo problema. "Un peccato questi infortuni, giochiamo tre partite a settimana e se stai fuori anche solo 20 giorni salti tante partite".

L'attacco è ovviamente il reparto che ne ha risentito di più. Gasperini infatti si è anche infuriato con la società per aver lasciato partire Piccoli in prestito al Genoa. "Siamo in difficoltà in quel reparto ma sopperiamo con tanta volontà – ha aggiunto rivelando che anche Muriel si è infortunato – Su Muriel siamo sempre ai soliti problemi, forse anche giocando così tanto, ora ce ne succede uno a partita".

Immagine

Gasperini quasi getta la spugna e sottolinea come ormai sia difficile anche riuscire a fare turnover con tutti questi indisponibili in rosa: "Stasera abbiamo fatto tanto turnover rispetto alla Juve, ma ad oggi non possiamo fare un turnover con questi infortuni". Nessuna paura in vista della gara di ritorno ad Atene, Gasperini è consapevole di dover giocare in un ambiente davvero caldissimo: "Giocheremo in un ambiente caldo ma saremo lì con un piccolo vantaggio – ha aggiunto l'allenatore che poi fa una precisazione – Pessimismo attorno all’Atalanta? Chi parla di pessimismo non conosce l’Atalanta e non conosce noi, i tifosi e l’ambiente fuori dalla realtà.

Noi non saremo mai pessimisti, stiamo vivendo un campionato da protagonisti, poi ci sono altre gare". Gasperini promette comunque un campionato importante per il prosieguo della stagione: "Il discorso degli infortuni ci sta penalizzando ma lo spirito dei nostri tifosi e della società non ci permette di essere pessimisti – conclude il tecnico già concentrato sulla gara contro la Fiorentina – Partita importante a Firenze, andiamo lì con lo spirito di fare bene e di giocare al meglio".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views