video suggerito
video suggerito

L’Atalanta passa ai quarti se… i risultati col Bayer Leverkusen con cui si qualifica in Europa League

L’Atalanta gioca in casa del Bayer Leverkusen nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League. Cosa serve per passare il turno dopo il risultato di 3-2 dell’andata? Ecco quale combinazione di risultati può qualificare i nerazzurri ai quarti di finale.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atalanta è l’ultima squadra rimasta in gioco nella Europa League 2021/2022. I nerazzurri di Gasperini, che dopo la retrocessione della Champions hanno superato l’Olympiacos nei playoff, nell’andata degli ottavi si sono imposti 3-2 sul Bayer Leverkusen. Protagonista assoluto Muriel che ha segnato una doppietta e fornito un assist a Malinkovskyi. Le due reti dei tedeschi però lasciano tutto aperto, in vista del ritorno che si disputerà oggi giovedì 17 marzo alle ore 18:45 alla BayArena di Leverkusen. L’Atalanta avrà bisogno di una super prova per conquistare la qualificazione ai quarti, anche se parte con i favori del pronostico alla luce del risultato di Bergamo. Ecco tutte le combinazioni, novità regolamentari alla mano, utili all'Atalanta per il passaggio del turno.

Bayer Leverkusen-Atalanta, chi passa con la nuova regola dei gol fuori casa

Innanzitutto bisogna considerare che in questa stagione è cambiata la regola dei gol in trasferta nelle Coppe Europee. Anche in Europa League, dunque le reti segnate fuori casa non valgono più doppio. Una situazione che inevitabilmente influisce anche sull'atteggiamento delle squadre nei match di ritorno. In questo caso a "pagare dazio" alla novità regolamentare è il Bayer che ha segnato due gol nella sconfitta in casa dell'Atalanta. Fino all'anno scorso ai tedeschi sarebbe bastato vincere 1-0 al ritorno per qualificarsi, adesso invece se la partita dovesse finire con questo risultato si andrà ai supplementari, perché entrambe le squadre avrebbero segnato complessivamente 3 gol a testa.

Bayer Leverkusen-Atalanta, chi si qualifica ai quarti di Europa League: risultati e combinazioni

Il 3-2 in favore dell'Atalanta nel match d'andata degli ottavi di finale, lascia in equilibrio il discorso per la qualificazione ai quarti di Europa League. Alla squadra di Gasperini per qualificarsi basta pareggiare o vincere con qualsiasi risultato. Le cose potrebbero cambiare invece in caso di vittoria del Bayer Leverkusen. Se i tedeschi dovessero vincere con un solo gol di scarto, la qualificazione si deciderebbe ai supplementari e poi eventualmente ai rigori. Se le "Aspirine" invece vincessero con due o più gol di differenza, sarebbero loro ad accedere, eliminando l'Atalanta. Di seguito i risultati e le combinazioni per il passaggio del turno della Dea.

  • Vince con qualsiasi risultato
  • Pareggia in casa del Bayer Leverkusen
  • In caso di vittoria dei tedeschi con un gol di scarto, si andrebbe ai supplementari
  • Con successo dei tedeschi con due o più gol di scarto i nerazzurri sarebbero eliminati
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views