video suggerito
video suggerito

L’Atalanta maltratta il Bologna e si riprende il terzo posto in classifica: Retegui e Pasalic decisivi

Sono bastati i gol di Retegui e Pasalic in 20 minuti per chiudere il discorso contro il Bologna. L’Atalanta col doppio vantaggio ha amministrato il resto del match, riuscendo a strappare un successo che vale il sorpasso alla Juventus in classifica, dove la Dea si è ripresa il 3° posto.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta ha fatto suo il big match che profumava di spareggio per un posto in Champions League e lo ha fatto nel migliore dei modi riuscendo a vincere – e convincere – contro l'ottimo Bologna di Italiano. La partita si è risolta nella prima parte quando dopo meno di mezz'ora di gioco i nerazzurri si sono ritrovati subito sul 2-0 (reti di Retegui e Pasalic) tramortendo i rossoblù in piena balia e mai realmente in grado di rispondere in modo efficiente per riportare la gara in equilibrio. Con questo successo l'Atalanta è volata al terzo posto, scavalcando di nuovo la Juventus e rimarcando il territorio in Zona Coppe. Il Bologna si ferma, ma resta comunque nella mischia tra le prime dietro ai due fuggitivi, Inter e Napoli.

Un primo tempo perfetto, i cui Gasperini ha messo subito le cose in chiaro di fronte ad un pubblico che ha affollato le tribune del Gewiss Stadium per un vero e proprio spareggio dal profumo di Champions League. Dopo soli 3 minuti, il primo acuto di bomber Retegui che rompe il Digiuno e ritrova il gol personale spaccando in due la partita su assist perfetto dell'esterno Bellanova. Un 1-0 che mette la partita sui binari della Dea che esprime ottimo calcio meritando poco più tardi anche il raddoppio: ci pensa in questo Pasalic, al 21′ con Retegui che si trasforma per l'occasione in uomo assist.

Immagine

Un primo tempo che vola via sulle ali dell'entusiasmo per i padroni di casa, con Italiano che riparte nella ripresa cambiando l'assetto e gli interpreti, deluso dei primi 45 minuti. Anche se il Bologna prende un palo con Ndoye la sola sfortuna non è un appiglio giustificabile per il crollo a Bergamo, laddove tutti pensavano e credevano ci fosse maggior equilibrio in campo viste le forze a confronto. Alla fine il Bologna smette di crederci, lasciando il mordente in campo e la vittoria ad una Atalanta che festeggia il ritorno al 3° posto in classifica.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views