video suggerito
video suggerito

L’Atalanta batte la Roma e si aggiunge alla lotta Champions: Gasperini imbriglia Mourinho

Atalanta-Roma termina 3-1: Pasalic, Toloi e Koopmeiners permettono alla squadra di Gasperini di aggiungersi alla lotta per un posto nella prossima Champions League. Si complica la situazione della squadra di José Mourinho imbrigliato da Gasperini nel posticipo del 31° turno della Serie A 2022-2023.
A cura di Michele Mazzeo
734 CONDIVISIONI
Immagine

Si complica la corsa per un posto nella prossima Champions League per la Roma che nel posticipo della 31ª giornata della Serie A 2022-2023 viene sconfitta 3-1 in casa dell'Atalanta e vede aggiungersi un'altra pretendente alla lotta per i primi quattro posti. Non paga dunque l'ampio turnover fatto da José Mourinho dopo le fatiche di coppa, i giallorossi cadono sul campo di una Dea molto più concreta e non riescono dunque a rispondere alle vittorie di Milan e Inter e vedono quindi ingarbugliarsi la propria situazione di classifica.

La Roma esce dunque sconfitta in un match che per primi 40 minuti gioco, nonostante un leggero predominio da parte dei giallorossi, ha regalato pochissime emozioni con l'accortezza tattica e l'agonismo che l'hanno fatta da padroni. Una partita sbloccatasi all'improvviso con la prodezza di Mario Pasalic che ha sorpreso Rui Patricio con una pregevole conclusione al volo sull'assist al bacio di un Duvan Zapata che sembra star pian piano ritrovando la forma dei giorni migliori.

Immagine

La rete del centrocampista croato ha inevitabilmente stappato la gara con i capitolini costretti ad aumentare la produzione offensiva alla ricerca del pareggio lasciando così più spazio all'Atalanta in ripartenza. I giallorossi però non riescono ad impensierire più di tanto Sportiello, mentre la Dea è cinica con Toloi che mette in porta, con la deviazione di Llorente, un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Le emozioni non sono però finite al Gewiss Stadium dove la Roma per pochi secondi riapre il match con la rete del capitano Lorenzo Pellegrini che sigla il 2-1 prima che una clamorosa papera di Rui Patricio (che perde il pallone dalle mani) regala a Koopmeiners il gol del 3-1 che chiude di fatto i giochi e permette alla Dea di aggiungersi alla già corposa lista di squadre in lotta per un posto nella prossima Champions League. Gli orobici sono ora infatti a soli quattro punti dal quarto posto occupato attualmente in coabitazione proprio dal Milan e dalla Roma.

734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views