video suggerito
video suggerito

L’Aston Villa batte 7-2 il Liverpool: è la peggior sconfitta della carriera per Klopp

Dopo tre vittorie consecutive, il Liverpool è caduto a Birmingham uscendo dal terreno di gioco sepolto sotto le sette reti dell’Aston Villa. La doppietta di Salah, non è dunque servita per evitare ai Reds la peggior sconfitta della loro storia da cinquantasette anni a questa parte. Per Klopp si tratta del ko più pesante da quando ha cominciato la sua carriera da allenatore.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Immagine

La quarta giornata di Premier League ha regalato grandi emozioni e due clamorose vittorie: quella del Tottenham in casa del Manchester United e quella dell'Aston Villa con i campioni in carica del Liverpool. Oltre al successo di Mourinho contro la sua ex squadra, anche la sfida del ‘Villa Park' verrà ricordata a lungo…e non solo dai tifosi della squadra di Birmingham.

Il precedente del dicembre 2019

Arrivata al match dopo tre vittorie consecutive, la futura avversaria dell'Atalanta nel girone di Champions League è infatti implosa sotto i colpi della formazione allenata da Dean Smith, finendo per uscire dal campo sepolta dal 7-2 finale e umiliata da un risultato che non solo entra di diritto nella storia dei ‘Villans', ma che macchia in maniera indelebile il curriculum dell'allenatore campione d'Europa. Sullo stesso campo dove i giovani Reds presero cinque reti nel dicembre 2019 (in quel caso, però, Klopp era a Doha con tutti i titolari), Alisson e compagni non sono infatti riusciti a frenare l'impeto dell'avversario (avanti 2-0 già dopo 22 minuti di gioco), neanche con la doppietta di Momo Salah.

Immagine

Una disfatta storica

Per il Liverpool e Jurgen Klopp si tratta di un risultato storico. Quella con l'Aston Villa è la peggior sconfitta della storia dei Reds da cinquantasette anni a questa parte (l'ultima fu nell'aprile del 1963, 7-2 contro il Tottenham) e la più pesante per il tedesco da quando ha cominciato la sua carriera da allenatore, dopo il 6-1 con cui il Werder Brema violò il campo del Mainz nel 2006/2007. Da quando è sbarcato in Inghilterra, invece, soltanto nel 2017 Klopp prese un'imbarcata simile: capitò nel quarto turno di campionato 2017/2018 a Manchester, quando la formazione allenata da Pep Guardiola asfaltò il Liverpool con un netto 5-0.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views