L’Arsenal resta senza centravanti: stagione finita pure per Havertz, quattro attaccanti infortunati
Piove sul bagnato in casa Arsenal. Perché dopo Gabriel Jesus ha finito la sua stagione anche Kai Havertz. Ciò significa che Arteta da qui a fine campionato dovrà giocare senza un centravanti di ruolo. Una mazzata tremenda per i Gunners che sono in corsa per un posto in Champions in campionato e che sono già agli ottavi di Champions League. Ora il tecnico basco dovrà trovare rapidamente una soluzione, adattando uno dei suoi esterni d'attacco.
Gabriel Jesus si era rotto il legamento crociato
Gabriel Jesus, meno di un mese fa, si è rotto il legamento crociato. Il brasiliano ha chiuso la stagione con largo anticipo. L'Arsenal ha provato a correre ai ripari provando a prendere un altro centravanti, ma le trattative per Ollie Watkins dell'Aston Villa e per lo svedese Isak del Newcastle non sono andate a buon fine.
Infortunio al ginocchio per Havertz
Ora si è aggiunto l'infortunio del calciatore tedesco che durante uno degli allenamenti che i londinesi hanno svolto a Dubai, dove hanno svolto un richiamo di preparazione al caldo, approfittando della pausa per la FA Cup. Havertz ha riportato un infortunio al tendine del ginocchio e in Inghilterra danno per chiusa, già, la sua stagione.
Fuori anche Saka e Martinelli
Questa notizia potrebbe interessare anche Milan e Juventus. Perché se le squadre di Conceiçao e Thiago Motta passeranno i playoff di Champions League negli ottavi troverebbero o l'Inter o l'Arsenal. Arteta ora dovrà trovare un centravanti nuovo. Le soluzioni non gli mancano, anche se nell'elenco degli indisponibili ci sono pure Saka e Gabriel Martinelli, pure loro fuori negli ottavi di Champions. Il belga Trossard è una soluzione, ma è più probabile che quel ruolo sia occupato da Sterling.