L’Arsenal perde Calum Chambers: gravissimo infortunio, rischia 9 mesi di stop
L'Arsenal dovrà fare a meno di Calum Chambers per tutto il resto della stagione. Tegola pesantissima per i Gunners, che perdono il difensore dopo il grave infortunio al ginocchio nel match di domenica scorsa contro il Chelsea, è stato operato e avrà bisogno di 6-9 mesi per il completo recupero. Ora la società londinese potrebbe tornare sul mercato per assicurare al neomanager Arteta un rinforzo di spessore.
Arsenal, gravissimo infortunio per Calum Chambers e stagione finita
È arrivato il comunicato ufficiale sulle condizioni di Calum Chambers. Il difensore classe 1995 infortunatosi nel derby perso contro il Chelsea, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già operato a Londra, resterà fuori dai sei ai nove mesi. I Gunners perdono così un calciatore affidabile, capace in stagione di collezionare 18 presenze. Stop di 3 mesi invece per Kieran Tierney, operato per la lussazione della spalla destra riportata il 9 dicembre contro il West Ham. Il neo-manager Arteta invece può sorridere per il recupero di Bellerin e Martinelli che potrebbero essere abili e arruolabili per il prossimo match di FA Cup in programma lunedì.
I possibili sostituti di Chambers all'Arsenal. Gli obiettivi di mercato
Brutte notizie dunque per l'Arsenal che quasi certamente tornerà sul mercato già nella finestra di mercato invernale per puntellare il proprio reparto difensivo. I nomi più caldi sono quelli del francese del Lipsia Upamecano, in passato accostato anche al Milan, e del tedesco Jerome Boateng in uscita dal Bayern. A tal proposito Arteta dopo l'ultima vittoria contro il Manchester United, la prima da manager dei Gunners ha dichiarato: "Cercheremo di essere attivi sul mercato per vedere le opzioni che possono rafforzare il team. Il mio obbligo è di esprimere la mia opinione e vedere se ci sono cose che possiamo migliorare. Abbiamo qualche brutto infortunio, come Calum qualche giorno fa, e questo cambierà i nostri piani in difesa, ma la realtà al momento è che non potremo comunque fare molto".