video suggerito
video suggerito

L’Arsenal in Europa League con i tifosi allo stadio: mancavano da 9 mesi causa Covid

In occasione del quinto turno di Europa League dell’Arsenal all’Emirates Stadium contro il Rapid Vienna, sono ritornati i tifosi inglesi allo stadio. Una prima assoluta, festeggiata dai giocatori del club londinese con un sentito applauso. I tifosi in Inghilterra mancavano dal vivo da oramai nove lunghi mesi.
A cura di Alessio Pediglieri
174 CONDIVISIONI
Immagine

Serata particolarmente importante per l'Arsenal questa sera impegnato in Europa League con la partita che vede i Gunners di fronte al Rapid Vienna. Una serata da ricordare perché dopo 9 mesi di assenza per la prima volta in Inghilterra i tifosi sono potuti tornare allo stadio. Contingentati, con severe misure di sicurezza e protocolli ferrei ma pur sempre un primo importantissimo passo verso la normalità. Dunque, ai tempi della pandemia, anche uno sparuto drappello di tifosi è vissuto come un successo ed un evento da festeggiare. Per questo, prima dell'inizio della partita, i giocatori londinesi sono andati a bordo campo ad applaudire le persone presenti allo stadio.

All'Emirates Stadium, dunque, l'Arsenal ha potuto riabbracciare i propri supporters con cui sta per brindare alla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, dominando il Gruppo B. Il primo tempo del match, infatti, si è concluso con lo show dei Gunners che si sono imposti 3-0 sugli austriaci confermando il primo posto a punteggio pieno.

Immagine

E' dall'inizio della pandemia di coronavirus che in Inghilterra gli stadi sono proibiti ai tifosi. In Premier League così come nelle partite interne di Coppa nessuno è potuto ritornare a vedere una partita dal vivo. Adesso, però, in accordo con le istituzioni governative e sotto supervisione del Ministero per la Salute, si è deciso di riaprire gli impianti. Posti limitati, tifosi debitamente lontani l'uno dall'altro per rispettare la distanza sociale e con la mascherina ben calata sul viso.

Il tutto ha permesso così, di rivivere una notte quasi come ai vecchi tempi, con i Gunners che potranno festeggiare insieme ai loro supporters una qualificazione oramai ampiamente raggiunta con un cammino impeccabile e senza passi falsi in Coppa. Il modo migliore per ridare il calcio al proprio pubblico e lasciarsi alle spalle uno dei periodi più difficili del calcio internazionale

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views