L’Arsenal annuncia l’acquisto di Salah, ma è un giovane del Feyenoord
L'Arsenal ha acquistato Salah. Questo tweet, postato dall'Academy dei Gunners e ritwittato dalla squadra dei ‘grandi', ha fatto sobbalzare milioni di tifosi in tutto il mondo. Perché ovviamente il primissimo pensiero è andato a lui, al grande Mohamed Salah, attaccante egiziano che ha fatto le fortune del Liverpool in questi ultimi tre anni. Ma ovviamente non è lui il Salah che vestirà la maglia biancorossa dei londinesi, che hanno prelevato dal Feyenoord a parametro zero dal Feyenoord Eddine Oulad M'Hand detto Salah.
L'Arsenal annuncia su Twitter l'acquisto di Salah
Dunque anche i Gunners acquistano un Salah, non è Momo bomber dei ‘Reds' ma Eddine Oulad M'Hand, trequartista di 17 anni che è già sbarcato a Londra. Ha l'età per giocare con la squadra dei giovani, la Primavera, ma potrà essere aggregato invece alla prima squadra se il tecnico Arteta, magari tra qualche mese o quando arriverà alla maggior età, lo riterrà opportuno. La speranza è naturalmente quella. L'omonimo Salah è un trequartista e se mostrerà grandi qualità è molto probabile che l'ex vice di Guardiola lo tenga in grande considerazione per il futuro.
Il mercato dell'Arsenal
I Gunners faranno pochi acquisti mirati. La squadra guidata da Arteta ha chiuso bene la stagione, non solo perché ha vinto la FA Cup. Il tecnico vuole un centrale difensivo e ha puntato tutto su Gabriel, brasiliano del Lille che piace molto a Manchester United e Napoli, che si era mosso per tempo ma sembra essere stato superato. Mentre per il centrocampo l'obiettivo principale è rappresentato da Thomas Partey, centrocampista dell'Atletico Madrid. In avanti invece l'Arsenal più che acquistare cercherà di mantenere in rosa Pierre-Emerick Aubameyang, recordman di gol con i londinesi che però non ha accettato il rinnovo di contratto e ha tante pretendenti, Barcellona in testa.