video suggerito
video suggerito

L’Argentina di Scaloni spiazza l’Inter: convocati due giocatori mai utilizzati da Simone Inzaghi

L’Argentina ha diramato la lista dei convocati per le due sfide di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Oltre a Lautaro e Correa, il Ct Scaloni ha chiamato anche altri due giocatori nerazzurri. Zero minuti in prima squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

L'Argentina sorprende ancora l'Italia dopo aver diramato la prima lista dei convocati per le due gare valide per la qualificazione ai Mondiali in Qatar contro Venezuela ed Ecuador. Il Ct Scaloni ha chiamato ben 14 "italiani" che militano nel campionato di Serie A. Oltre ai volti noti rappresentati da Lautaro Martinez, Correa, Dybala (nonostante l'infortunio), Pereyra, Molina e Perez dell'Udinese, Musso dell'Atalanta, i viola Martinez Quarta e Nico Gonzalez, e il bomber del Verona Simeone, il commissario tecnico argentino ha deciso di chiamare anche due giocatori a sorpresa che militano nell'Inter.

Da anni ormai la colonia di argentini che militano nei nerazzurri si è drasticamente dimezzata con i soli Lautaro e Correa che figurano nella lista della prima squadra. Ecco perché diversi sostenitori nerazzurri sono rimasti sorpresi nel leggere altri due giocatori appartenenti all'Inter figurare nella lista diramata dalla Federazione argentina. Si tratta di due giovani che militano nella squadra U18 dei nerazzurri e che per un certo senso hanno comunque un legame con l'Italia. Franco e Valentin Carboni, figli di Ezequiel Carboni, ex centrocampista del Catania, sono infatti presenti tra i pre-convocati dell'Argentina insieme ai vari Messi e Di Maria.

Una scelta a sorpresa che ha spiazzato l'Inter e probabilmente anche la Federazione Italiana. Già, perché proprio come accaduto con Soulé della Juventus pochi mesi fa, anche in questo caso Scaloni ha voluto compiere questo gesto proprio per convincere i giovani che hanno doppia nazionalità italiana, e che quindi potrebbero scegliere anche di optare per giocare con la nazionalità italiana, di cambiare idea e proseguire il proprio percorso con l'Argentina.

A tal proposito, oltre ai fratelli Carboni, nella lista convocati figura anche il nome di Luka Romero, classe 2004 della Lazio che potrebbe essere convocato sia dalla Spagna che dal Messico (è nato a Durango, proprio in Messico ndr). Per lo stesso motivo Scaloni ha chiamato in Nazionale maggiore anche un giovane talento del Real Madrid (Nicolàs Paz), uno del Villarreal (Geralnik) e uno del Manchester United (Garnacho).

Per quanto riguarda invece i fratelli Carboni, Valentin è nello specifico un trequartista capace già di mettere a segno 6 gol e 7 assist in questa stagione nelle 21 gare giocate tra U17, U18, Primavera e coppe. Franco invece, è un centrocampista che ha collezionato 23 presenze stagionali segnando 1 gol più 6 assist e che è stato chiamato da Simone Inzaghi per la sfida casalinga contro il Liverpool in Champions – restando in panchina – così come è rimasto in panchina anche nelle quattro gare di campionato contro Spezia, Roma, Napoli e Sassuolo dopo la convocazione di Simone Inzaghi.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views