video suggerito
video suggerito

L’appello di Marcus Thuram dal ritiro della Francia: “Tutti a votare contro l’estrema destra”

L’appello di Marcus Thuram dal ritiro della Francia sulla situazione politica che sta vivendo il suo paese: “La situazione è molto seria. Bisogna battersi affinché il Rassemblement National non passi”.
A cura di Vito Lamorte
583 CONDIVISIONI
Immagine

Marcus Thuram sorprende tutti e lancia un appello dal ritiro della Francia: “La situazione è molto seria. Bisogna battersi affinché il Rassemblement National non passi”. L'attaccante dei Blues ha parlato nella conferenza a due giorni dall'esordio della selezione transalpina a EURO 2024 contro l’Austria e ha speso parole molto importanti sulla situazione politica che sta vivendo il suo paese.

L'attaccante dell'Inter ha chiesto di "andare a votare" alle elezioni legislative anticipate dopo i risultati delle elezioni europeee che hanno portato Macron a sciogliere l’assemblea nazionale dopo la vittoria imponente riportata dal “Rassemblement National” (RN), il partito di estrema destra di Marine Le Pen e Jordan Bardella .

Thuram ha proseguito così la sua analisi sulla situazione politica del suo paese: “Dopo la partita contro il Canada, eravamo tutti un po' scioccati nello spogliatoio. Ora dobbiamo dire a tutti di andare a votare, dobbiamo lottare ogni giorno, dobbiamo fare in modo che RN non passi!”

Immagine

Marcus Thuram ha seguito l'esempio del padre Lilian, campione del mondo con la Francia, che è stato sempre impegnato politicamente e nella lotta contro il razzismo: l'ex difensore di Juventus e Parma ha chiamato suo figlio Marcus in ricordo dell'attivista politico giamaicano Marcus Garvey. 

Thuram: "Bisogna battersi affinché il RN non passi"

Thuram non è il solo a seguire l'andamento politico della Francia. Ousmane Dembélé ha fatto la richiesta di votare dal ritiro dalla Germania e la richiesta è stata condivisa anche dal CT Dechamps, che è rimasto sorpreso dal risultato dal risultato delle Europee: "Ha votato solo un francese su due, dobbiamo farlo tutti".

Le elezioni in Francia si terranno il 30 giugno e i calciatori hanno chiesto di poter votare dal ritiro di Paderborn: la tornata elettorale cade tra l’ultima partita contro la Polonia il 25 giugno e il possibile ottavo di finale del 2 luglio.

583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views