video suggerito
video suggerito
Caso Juve, le news su plusvalenze e stipendi

Lapo Elkann sconfessa Evelina Christillin: “Arrogante, presuntuosa e ingrata verso la Juve”

Evelina Christillin, componente del consiglio della Fifa in quota Uefa, molto vicina alla Famiglia Agnelli, ha espresso concetti molto severi rispetto alle vicende dei bianconeri. Nel dialogo con alcuni tifosi Lapo Elkann non usa giri di parole per censurare quelle affermazioni.
A cura di Maurizio De Santis
789 CONDIVISIONI
Evelina Christillin oggetto di critiche durissime da parte di Lapo Elkann.
Evelina Christillin oggetto di critiche durissime da parte di Lapo Elkann.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un video che mostra un bimbo contento per la sorpresa fattagli dal padre diventa argomento di discussione tra i tifosi che coinvolge anche Lapo Elkann. Il ragazzino è in auto e sorride emozionato quando il genitore gli dice che si trovano a Torino e stanno andando allo stadio per vedere la partita della Juventus.

Anche questo fa parte del tam tam dell'orgoglio bianconero che chiama all'adunata il popolo di sostenitori nel momento più difficile del club per le inchieste – che hanno provocato un terremoto ai vertici della società -, per i processi sportivi (il primo ha portato al -15 in classifica ma quelli sulle manovre stipendi e i rapporti opachi con altre squadre pure pendono come spada di Damocle) e per quello penale sul quale si attendono novità quanto ai possibili rinvii a giudizio degli indagati.

Lapo Elkann ha attacco durament Christillin nei messaggi scritti sui social dialogando coi tifosi.
Lapo Elkann ha attacco durament Christillin nei messaggi scritti sui social dialogando coi tifosi.

È il momento di schierarsi e contarsi: di qua o di là, con la Juve o contro la Juve. È una battaglia di fede dalla quale se ne può uscire in un solo modo: con lo scudo o sullo scudo. E se gli avvocati preparano la memoria difensiva da presentare al Collegio di Garanzia del Coni, per smontare il castello accusatorio che in Corte d'Appello ha determinato la penalizzazione in Serie A, tutto l'ambiente si compatta a mo' di falange.

Prova ne è stato anche l'atteggiamento di Massimiliano Allegri in campo durante la sfida contro la Fiorentina: il tecnico rimproverò in maniera plateale uno spettatore che lamentava obiezioni. Perché lo ha fatto, è stato lui stesso a spiegarlo in conferenza stampa parlando di "compattezza" e di cose che "in certi momenti vanno fatte" anche er raggiungere determinati obiettivi.

La replica di Lapo Elkann a un tifoso della Juve sul Christillin.
La replica di Lapo Elkann a un tifoso della Juve sul Christillin.

È anche in questo solco che si è sviluppato il dialogo su Twitter a margine della breve clip che mostra la gioia del giovanissimo tifoso. "Dillo alla Cristillin", è la replica ironica e polemica che arriva a correo dall'account di Juventus Club Svizzera critico nei confronti di Evelina Christillin, componente del consiglio della Fifa in quota Uefa, molto vicina alla Famiglia Agnelli e che, di recente, ha espresso concetti molto severi rispetto alle vicende dei bianconeri.

L'attacco alla manager, componente del consiglio Fifa in quota Uefa.
L'attacco alla manager, componente del consiglio Fifa in quota Uefa.

"È evidente che si sono un po' impiccati da soli, perché le intercettazioni parlano chiaro. Ricordiamoci che c'è ancora da valutare la parte stipendi, così come quella Uefa. A livello di immagine, quella del calcio italiano ancora una volta viene compromessa".

Parole che hanno fatto ribollire il sangue nelle vene al popolo juventino e che Lapo Elkann censura inserendosi nella discussione sui social. "Non conta niente troppa gente parla a vanvera purtroppo". E poi rincara la dose nei confronti della manager. "Tanta gente ama parlare per mostrasi bisogna parlare con i fatti cosa che lei non fa e la sua ingratitudine verso la Juve e Giovanni Agnelli che ha fatto tutto per portare le Olimpiadi a Torino lei se lo e scordato questo dimostra l’arroganza e presunzione di una persona".

789 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views