L’annuncio social più bello per Donnarumma, presto sarà papà: “Non vediamo l’ora di incontrarti”
Maglia della Nazionale italiana di calcio. Guanti da portiere. E un tenero abbraccio alla compagna Alessia Elefante che mostra il pancione. È incinta e Gianluigi Donnarumma presto sarà papà. Il portiere del Paris Saint-Germain e degli Azzurri ha condiviso sui social la foto assieme alla dolce metà, dando pubblicamente l'annuncio della lieta notizia che la coppia conosce già da tempo e solo adesso viene allo scoperto.
"Non vediamo l'ora d'incontrarti", è il messaggio a corredo delle immagini. Amorevole la prima, in cui l'estremo difensore usa le mani grandi che ha per tenere il grembo in cui c'è la piccola creatura che cresce. Bella anche la seconda in cui lui e lei sono di spalle e mostrano sulla divisa le scritte "mamma" e "papà": la squadra sarà completa non appena ci sarà il lieto evento.
Gigio e Alessia sono fidanzati dal 2016. Lei, interior designer 27enne, ha seguito il portiere in Francia dopo il trasferimento dal Milan al club transalpino. Tra i tanti auguri ricevuti a margine del post c'è anche quello del ‘collega' del Real Madrid, Thibaut Courtois: "Auguri amico mio", le parole del numero uno belga.
Chi è Alessia Elefante, la compagna di Donnarumma
Alessia Elefante è originaria di Castellammare di Stabia, proprio come l'estremo difensore. È di 2 anni più grande del fidanzato ma nelle foto è un'altra la differenza che spicca. È l'altezza: lui arriva a quota 196 cm, lei si ferma a 157 cm. Uno dei pochi dettagli sui quali il gossip ha ricamato anche perché la coppia ha sempre tenuto un profilo basso sulla relazione, limitandosi a pubblicare foto semplici e di momenti di vita molto normali.
Alessia e Gigio si conoscono fin da ragazzini, è una bella storia d'amore iniziata con un'amicizia e poi divenuta qualcosa di più importante con il passare del tempo. Nel 2017 (ovvero da quando Donnarumma ha raggiunto la maggiore età) i due hanno iniziato a convivere ma è dall'anno precedente che il loro rapporto s'è intrecciato ufficialmente: allora l'estremo difensore postò anche la prima foto insieme.
Alessia era al fianco di Donnarumma quando ha festeggiato in Francia la conquista di due campionati e una Supercoppa. Più ancora ha condiviso la gioia immensa per la conquista dell'Europeo nel 2021. Dolcezza ed euforia ma, complici vicende extra-calcio, c'è stata anche tanta amarezza. Dagli insulti social scagliati contro di lei perché "Dollarumma traditore" (come è stato ribattezzato dai tifosi rossoneri) lasciò a costo zero il Milan (nonostante le dichiarazioni di amore e i baci alla maglia) fino al grande spavento e ai timori per la propria incolumità in seguito a una rapina subita in casa. "Mi sentivo impotente, pensavo ad Alessia", raccontò il calciatore nel parlare dello shock fortissimo di quei momenti di terrore-