video suggerito
video suggerito

L’annuncio della Bundesliga: 10 casi positivi su oltre 1700 tamponi

In una nota ufficiale sono stati resi noti i risultati dei tamponi a cui si sono sottoposti tutti i calciatori, componenti dello staff, e addetti ai lavori dei due massimi campionati tedeschi. Su 1724 test effettuati in Bundesliga e Bundesliga 2, sono risultati positivi 10 tesserati che sono stati immediatamente segnalati alle autorità sanitarie.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

In un comunicato ufficiale sono stati resi noti i risultati dei tamponi a cui si sono sottoposti tutti i calciatori, componenti dello staff, e addetti ai lavori dei due massimi campionati tedeschi. Su 1724 test effettuati in Bundesliga e Bundesliga 2, sono risultati positivi 10 tesserati. Questi ultimi sono stati immediatamente segnalati alle autorità sanitarie, e posti in isolamento. Prevista già nei prossimi giorni una nuova sessione di tamponi a tappeto.

Bundesliga e Bundesliga 2, 10 casi positivi su oltre 1700 tamponi

Sono stati ufficializzati i risultati della prima ondata di tamponi a cui si sono sottoposti tutti i tesserati dei club della Bundesliga (che aveva chiesto ai propri club di non annunciare eventuali positività aspettando nota complessiva) e della Bundesliga 2, ovvero la Serie A e Serie B tedesca. Sono stati effettuati complessivamente 1724 test su calciatori, staff tecnico (e medico), e addetti ai lavori. Dieci le persone risultate positive al Coronavirus, e spedite immediatamente in isolamento, mentre tutti gli altri hanno potuto riprendere gli allenamenti sempre in linea con le misure anti-contagio. Nei prossimi giorni, entro la fine settimana tutti saranno sottoposti ad ulteriori controlli, perché in questo modo si vuole ridurre al minimo la possibilità di risultati "falsi negativi".

Il piano per la ripresa della Bundesliga

C'è dunque grande attesa per l'esito dei secondi test in Germania, anche per avere un quadro più definito della situazione. La volontà dei club è quella di tornare in campo, ma si attende la decisione del governo. La cancelliera Angela Merkel per ora ha preso tempo, nonostante il parere favorevole dei 16 ministri dello sport degli stati federali. Nel caso dovesse arrivare una fumata bianca una data buona per la ripresa potrebbe essere quella del 23 maggio: da lì in poi si dovrebbero disputare le nove giornate di campionato, chiudendo la stagione a fine giugno, per poi concentrarsi sulle coppe europee in programma ad agosto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views