L’annuncio del Liverpool: “Ferie forzate, ma stipendi del personale pagati al 100%”
Ferie forzate per i propri dipendenti, che continueranno dunque a percepire il 100% degli stipendi. Il Liverpool in un comunicato ufficiale ha fatto il punto sui provvedimenti per far fronte all'emergenza Coronavirus. Nessun taglio dunque agli emolumenti del personale da parte del club che invece continua a lavorare per cercare un accordo sul taglio degli stipendi dei calciatori
Gli stipendi del personale del Liverpool saranno pagati al 100%
Attraverso una nota ufficiale, il Liverpool ha fatto il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus. La società ha annunciato che non ci saranno tagli agli stipendi dei dipendenti dei Reds: "Il Liverpool FC ha messo in ferie alcuni membri del personale che sono stati colpiti dalla sospensione della Premier League. Il club ha confermato che il personale verrà pagato al 100% delle proprie retribuzioni per garantire che nessun membro del personale sia finanziariamente svantaggiato. Anche prima della decisione sul rilascio del personale, c'era un impegno collettivo a livelli senior del club – dentro e fuori dal campo – con tutti coloro che lavoravano per una soluzione che garantisse posti di lavoro per i dipendenti del club durante questa crisi senza precedenti".
Liverpool, prosegue la trattativa con i calciatori per il taglio degli stipendi
Per quanto riguarda invece l'argomento relativo agli stipendi dei calciatori, proseguono i contatti con le parti con la speranza di raggiungere un accordo in tempi brevi. Il tutto confermando la volontà di tornare a giocare solo quando l'emergenza sanitaria sarà rientrata: "Mentre la nostra priorità fin dall'inizio è stata quella di concentrarci principalmente sulla salute e sul benessere dei nostri giocatori, dello staff, dei sostenitori e della comunità locale, il club si è anche impegnato a svolgere un ruolo il più possibile completo nella continua risposta della Premier League alla crisi. Pertanto, accogliamo con favore l'annuncio di venerdì della Premier League e l'impegno per la stagione 2019-2020 a riprendere solo quando è sicuro farlo. in corso un impegno attivo sull'argomento delle detrazioni salariali durante il periodo in cui le partite non vengono giocate come da programma. Queste discussioni sono complesse e di conseguenza il processo è in corso".