Lamine Yamal sorprende i ragazzi de La Masia: ognuno ha trovato un regalo da 400 euro e un biglietto
Lamine Yamal trascorrerà le feste di Natale a recuperare dall'infortunio subito nell'ultimo match di campionato perso dal suo Barcellona clamorosamente in casa contro il Leganes. All' attaccante classe 2007, a seguito degli esami strumentali, è stata evidenziata una lesione di grado 1 a un legamento della caviglia. Si prevede che il giocatore sarà fuori per 3-4 settimane. Periodo importante per rimettersi in condizione e ripartire nel 2025 al meglio quando tra campionato e Champions si inizieranno a giocare le partite che contano.
Nel frattempo Yamal si è reso protagonista di un gesto a dir poco importante, sentito e che racchiude al meglio la sua profonda personalità. Il talento del Barcellona infatti ha deciso di sorprendere i ragazzi e le ragazze de La Masia con un regalo speciale: delle cuffie Beats di ultima generazione. Ogni regalo era accompagnato da un biglietto firmato dal giocatore stesso, che includeva una breve dedica: "Così puoi goderti la musica", accompagnata con emoji di un uomo che balla e cuffie.
Il marchio di cuffie che lo sponsorizza gli aveva offerto diverse copie del modello ‘Beats Studio Pro Wireless – Ghiaia' per i suoi compagni di squadra della prima squadra. La sua decisione però, piena di sensibilità, non ha ammesso discussioni e ha dato il via a un gesto che ha commosso tutti all'Oriol Tort Training Center, ovvero il quartier generale de La Musia, l'accademia del Barcellona famosa in tutto il mondo. Yamal ha deciso di premiare proprio i giovani talenti del domani incentivandoli a fare meglio magari seguendo proprio il suo esempio.
Il costo delle cuffie regalate da Yamal ai suoi compagni di squadra
Il costo di quel modello di cuffie è pari a 399,95 Euro. Una somma importante per un giovane che di certo difficilmente andrebbe a spendere da solo una tale cifra. E così Yamal ha deciso di sfruttare l'omaggio del proprio sponsor per regalarle a quei ragazzi con cui ha giocato fino a qualche anno fa prima di spiccare il volo nella Prima Squadra diventando uno dei simboli del Barcellona presente e futuro. Un gesto che fa capire ulteriormente chi sia davvero Yamal: un campione in campo ma soprattutto fuori.